Now Reading
JOHN MAYALL – Live @ Teatro Manzoni, Pistoia 23-2-2017

JOHN MAYALL – Live @ Teatro Manzoni, Pistoia 23-2-2017

Il 23 febbraio nella splendida cornice del Teatro Manzoni di Pistoia abbiamo avuto il piacere di assistere all’anteprima del prossimo Pistoia Blues grazie a John Mayall arrivato per la manifestazione Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.
 
Con lui il bassista Greg Rzab e il batterista Jay Davenport, lui ottantaquatrenne instancabile polistrumentista incanta tutti e tiene il palco con sicurezza. Lascia i testi dei brani sulle due tastiere, una Roland e un Hammond, a cui si aggiungono armoniche e una chitarra. John Mayall è l’uomo del blues per eccellenza, è colui che ha formato generazioni di musicisti come Eric Clapton, Peter Green, John McVie e Mick Taylor. Sul palco del Teatro Manzoni ha alternato brani originali tratti dalla sua discografia a pezzi dei classici: da J.B. Lenoir e la sua Mama Talk With Dauhgter, a Sonny Boy Williamson con Help me. Ma non ha dimenticato di omaggiare musicisti come i Canned Heat di The Bear. Mayall, i suoi strumenti e i suoi accompagnatori hanno entusiasmato la platea per più di due ore di musica, di vero e puro blues! Fuori programma regala Blue Fox e gli applausi sono a scena aperta. Tra l’altro prima e dopo il concerto Mayall si intrattiene con i fan, rilascia autografi e stringe mani. Che dire!?Un uomo, un bluesman, una leggenda John Mayall!

MONICA ATZEI
Photoset by ALICE LORENZINI
 
Credits: si ringrazia la Davvero Comunicazione per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
 
http://www.johnmayall.com
http://www.facebook.com/JohnMayallBlues
https://www.youtube.com/watch?v=kckKD2OSqpU