Now Reading
IMAGINE DRAGONS “Evolve World tour” op. Jake Bugg & Fil Bo Riva – Li …

IMAGINE DRAGONS “Evolve World tour” op. Jake Bugg & Fil Bo Riva – Li …

Apertura affidata a due artisti di primo piano come Jake Bugg è uno dei cantautori più apprezzati d’Inghilterra. L’ultimo album, registrato interamente a Nashville “Hearts that Strain”, l’ha visto collaborare con il famosissimo produttore e vincitore del Grammy Award David Ferguson. Il disco contiene anche una collaborazione con Noah Cyrus, sorella di Miley e figlia di Billy Ray nel brano “Waiting”. Un nuovo sound, più rilassato, è protagonista oltre che del disco, anche della tournée mondiale. Giovane artista di origine italo-tedesca, Fil Bo Riva fin dall’età di 14 anni ha speso la sua vita girando il mondo, passando dagli studi in Irlanda a Berlino. Dopo una nomination agli European Music Talent Awards 2019, tre tour europei sold out, la partecipazione ai più importanti festival internazionali, Fil Bo Riva ha pubblicato lo scorso 22 marzo il debut album Beautiful Sadness e lo short movie di 9 minuti Different But One.

Dopo aver pubblicato nel 2012 il loro album di debutto Night Visions (che comprendeva il singolo “Radioactive”, vincitore del Grammy Award), gli Imagine Dragons per circa due anni hanno portato in giro per il mondo il loro appassionato e inventivo rock alternativo.  Le esibizioni live sono sempre state essenziali per questa band. Il loro appassionato ed inventivo rock alternativo e la scelta di creare musica genuina, ma audace, è rimasta una costante per il quartetto di Las Vegas, che si e’ guadagnato un folto seguito grazie anche ai molti tour che ha li ha fatti conoscere fino ad arrivare ai Grammy Awards ( 2014 ) con la vittoria , per la best Rock Performamce , con ” Radioactive”. Nel 2014 hanno collaborato alla colonna sonora di Transformers 4 – L’era dell’estinzione con il singolo Battle Cry, mentre nel 2015 viene pubblicato il loro secondo album in studio, Smoke and Mirrors. E’ uscito lo scorso 9 novembre su etichetta Universal Music il quarto album degli Imagine Dragons, intitolato “ORIGINS”. La band, che ha conquistato certificazioni multi-Platino e vinto un Grammy Award, ha pubblicato come anticipazione del disco i singoli Natural (certificato Oro in Italia), Zero (colonna sonora del film Disney “Ralph Spacca Internet” e tra i brani più trasmessi dalle radio italiane) e Machine. “ORIGINS” arriva 16 mesi dopo l’’uscita del precedente “EVOLVE” ed è stato concepito come una sorta di album gemello, continuandone le sperimentazioni sonore. “Si tratta di cercare nuovo terreno ma anche di apprezzare le tue origini”, ha affermato DAN REYNOLDS, il cantante della band che comprende anche il chitarrista WAYNE SERMON, il bassista BEN MCKEE e il batterista DANIEL PLATZMAN, “quando creiamo, lo facciamo senza vincoli, né regole. Per noi è emozionante fare musica sempre nuova e diversa”. Gli IMAGINE DRAGONS sono l’ottavo artista più ascoltato globalmente su Spotify, con oltre 40 milioni di ascoltatori al mese.

Photoset by DAMIANO GIANGASPERO

Credits: si ringrazia Le Nozze di Figaro e Live Nation per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Tracklist:
Believer
It’s Time
Whatever It Takes
Natural
Gold
Bad Liar (acustica)
Shots
Yesterday
Start Over
Hear Me
Every Breath You Take (Police cover)
I’ll Make It Up to You
Amsterdam (acustica)
Rise Up
Mouth of the River
I’m So Sorry
Thunder
I Don’t Know Why
Zero
The River
Demons
Walking the Wire
On Top of the World
Radioactive
 
Band:
Dan Reynolds – voce, chitarra acustica, percussioni
Ben McKee – basso, tastiera, percussioni, cori
Wayne Sermon – chitarra, tastiera, percussioni, violoncello, cori
Daniel Platzman – batteria, percussioni, viola, cori
 
https://www.imaginedragonsmusic.com
https://www.facebook.com/ImagineDragons
https://twitter.com/Imaginedragons
https://www.youtube.com/user/ImagineDragonsVEVO
https://www.instagram.com/imaginedragons