Now Reading
GOGOL BORDELLO + Dubioza Kolektiv “Pistoia Blues Festival” – Live @ Piaz …

GOGOL BORDELLO + Dubioza Kolektiv “Pistoia Blues Festival” – Live @ Piaz …

Arrivano a Pistoia i Dubioza Kolektiv, la band bosniaca più popolare e più amata del pianeta! Una band che in Italia ormai non ha più bisogno di presentazioni avendo già portato lungo lo stivale un melting pot musicale fatto di hip hop, reggae, ska, rock e balkan combinato un forte messaggio politico. Un nuovo tour per rinverdire i fasti di Happy Machine, già campione di vendite e con un video “Free.mp3” che in un mese superò i 3 milioni (!) di visualizzazioni. 

dubioza.org
facebook.com/dubioza         
twitter.com/dubiozakolektiv  
instagram.com/dubiozagram
youtube.com/dubiozatv 
vimeo.com/dubioza   

Da sempre la multiculturalità rappresenta il marchio di fabbrica dei Gogol Bordello, che decidono di rafforzare ed impreziosire il concetto grazie al loro scatenato ed ironico “gypsy-rock”. Un vero crogiuolo di etnie e provenienze, dall’Est europeo all’America Latina per finire nei sobborghi di NYC. L’impasto sonoro che ne prende vita è un qualche cosa di assolutamente unico ed imprevedibile, visto l’intreccio strumentale di violini, chitarre,  fisarmoniche, trombe e marimba con le spumeggianti interpretazioni vocali di Eugene Hütz, sempre vivace e sopra le righe.

Photoset by ALICE LORENZINI

Credits: si ringrazia la Davvero Comunicazione ed il Pistoia Blues Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

http://www.gogolbordello.com
https://www.facebook.com/gogolbordello
https://twitter.com/gogolbordello
https://www.youtube.com/gogolbordello
https://instagram.com/gogolbordello
https://open.spotify.com/artist/2SVw939fwuqSobLjF8u78b