Now Reading
GLI SCONTATI + ERICA MOU @ Salumeria della Musica

GLI SCONTATI + ERICA MOU @ Salumeria della Musica

Un doppio concerto alla Salumeria della Musica, per una serata molto particolare, dapprima sul palco si esibisce la dolcissima Erica Mou, portando pezzi del suono nuovo album, Tienimi il posto.
Una esibizione che rafforza molto l’intimità dell’album, racconta molto di se stessa, sembra quasi, nell’ascoltarla, di vederla tra le mura di casa mentre ascolta sua nonna cantare o mentre fa colazione con i suoi “biscotti rotti”.
Più che in passato ha aperto le porte del proprio cuore per lasciare che dessimo una sbirciatina, ed è forse questo il segreto del suo successo, essere sincera, sorridente e solare, oltre ad avere una voce bellissima.
E finalmente uno sei mie sogni si è avverato, era dai tempi di “Dove cadono i fulmini” che avevo voglia di vederla dal vivo e di conoscerla di persona e le aspettative non sono state deluse. Presto avremo il piacere di pubblicare una sua intervista.
Un discorso a parte va fatto per la seconda parte del concerto…Gli Scontati che poi tanto scontati non sono. Sono invece irriverenti, sfrontati, hanno classe, sono giocosi e sono seri, sono sensibili (spero non sia caduto nel vuoto l’appello fatto dal bravissimo Giacomo Toni, contro la violenza alle donne) e a volte sembra quasi che vogliano prendere in giro la musica, ma sappiamo bene che non è così, loro sono Gli Scontati, e come dicevo prima, con loro non dobbiamo mai dare per scontato nulla.
La voce di Lorenzo Kruger è uno strumento molto bello da ascoltare dal vivo, una fortuna per pochi eletti e il loro stile li rende inconfondibili e interessanti da vedere dal vivo.
Le canzoni del loro “Studi Interrotti” sono molto teatrali e coinvolgenti, con testi interessanti e intelligenti senza perdere ironia e provocazioni. 
Li rivedrò volentieri alla prossima occasione.

Credits: si ringrazia l’Ufficio Stampa del Live Club e la Shining Production per la sempre gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.


 press e photoset: Daniele “DiKi” Di Chiara