Now Reading
Evilgroove + Glory & Broken Bones + Nameless live @ L’Altro Caffè 13-6-2015

Evilgroove + Glory & Broken Bones + Nameless live @ L’Altro Caffè 13-6-2015

Ieri sera all’Altro Cafè di Imola erano presenti a scaldare la serata Gli Evilgroove, i Glory & Broken Bones e i Nameless.

Aprono i Nameless, formazione metalcore di Imola, attivi sin dal 2011, che propongono un sound potente e massiccio, in cui ben si amalgano le linee vocali a volte molto melodiche, a volte in growl, di Francesco e Alex.

I Nameless eseguono i loro brani con perizia ed energia e riescono anche a ben coinvolgere il pubblico, sicuramente un po’ provato dal caldo torrido all’interno del locale.

E’ ora il momento dei Glory & Broken Bones, gruppo bolognese che propone solido hard & Heavy dal 2013; Davide dietro le pelli dà un buon groove ai pezzi della band, ben supportato nella sezione ritmica dal basso di Gianluca, mentre le due chitarre del gruppo, Alberto e Paolo (che è anche il cantante) si alternano tra ritmiche potenti e assoli tecnici.

La band spazia tra pezzi propri, con sonorità molto simili a Alter Bridge, Rev Theory e Black Stone Cherry ad alcune cover, tra cui “Stone the crow” dei Down eseguita con Alessandro “Tronko” Tronconi alla voce.

Chiudono la bella serata gli Evilgroove, di Bologna, gruppo attivo da quasi vent’anni con diverse formazioni, che ci regalano un massiccio groove metal con influenze stoner; la band è ben amalgamata e le chitarre di Doc cadenzano le melodie sopra al suono della batteria di Christian e al basso ritmato di Matte mentre le linee vocali di Fraz ci portano indietro nel tempo a sonorità degne dello stoner delle origini.

Nel complesso una gran bella serata, che testimonia ancora una volta che la scena underground imolese e bolognese è viva e vegeta!.

Evento Fb

ALESSANDRA MERLIN aka MorganaPhoto