Now Reading
Elisa Rossi Live @Goganga Milano 

Elisa Rossi Live @Goganga Milano 

Elisa Rossi è solo una delle scoperte che ho fatto negli ultimi mesi grazie a Walter Conte. Walter è un personaggio più unico che raro, la sua è una ricerca continua, che sia al Goganga di Milano o in Terrazza Aperol per BalconyTv, o in qualche locale sparso per la città, è un fiume di idee e di bei live. Grazie a lui ho visto dal vivo, Chiara Vidonis, Berg, Sara Loreni e tantissimi altri artisti. L’ultima, ma solo cronologicamente, è appunto Elisa Rossi, che venerdì presentava dal vivo il suo terzo lavoro, “Eco“, un’opera matura e molto intensa.
​Bellissime “Da Qui”, “Inchiostro“, “Metallo” , “Giganti“, mai banali nei suoni e intense nei testi. Dà l’impressione di mettersi a nudo, raccontandosi attraverso i testi, portando alla luce le proprie paure, i propri sentimenti, sembra dire a tutti: “eccomi, questa sono io e ve lo canto con orgoglio!”
La songwriter Riminese mette la propria voce a disposizione di una sorta di cantautorato dolce e raffinato. 
Il live è stato bello, intimo, emozionante. In Apertura gli Elk scaldano i presenti.
Questi i pezzi che ci hanno elegantemente accompagnato:
DA QUI
GOCCIA
DUE EGOISTI
HO UCCISO LA NOTTE
METALLO
INCHIOSTRO
PENSI SIA POSSIBILE
INVERNO
IL DUBBIO
COLLANE
L’ASSE
NIENTE È PER SEMPRE
I GIGANTI

Ad accompagnarla in questo live c’era Sergio Tentella alla batteria e alla programmazione, e Adam Lace alla chitarra elettrica e al Synth. Lontano dal palco, ma in fondo nel cuore del palco, c’era Andrea Spinelli, un artista che durante il concerto creava un dipinto trasmesso sullo sfondo.

Daniele “DiKi” Di Chiara