Now Reading
DURAN DURAN “Paper Gods tour” – Live @ Visarno Arena, Firenze 10-6-2016

DURAN DURAN “Paper Gods tour” – Live @ Visarno Arena, Firenze 10-6-2016

Duran Duran: il pop dagli anni ’80 al terzo millennio.
 
Quella di Firenze è la penultima tappa del “Paper Gods Tour“ dei Duran Duran in Italia. E per dirla con le parole di Simon Le Bon:“we are very lucky tonight!“ La pioggia infatti risparmia la città gigliata e permette al pubblico di godere  del travolgente concerto degli inglesi. Fan club storici, vecchie ragazzine urlanti come negli anni ’80, famiglie formatesi sulle note delle loro canzoni, ma anche chi in quegli anni doveva ancora nascere…tutti insieme a ballare sulle note delle hit dei Duran Duran.
 
Lo spettacolo parte con dei tuoni e sulle note di Paper Gods, (che da’ il titolo all’ultimo lavoro) la band esce sul palco mandando in visibilio le fans. Infiammano poi letteralmente gli schermi con Wild Boys e da lì inanellano uno dopo l’altro brani nuovi e pietre miliari che chiunque ami il pop non puo’ non conoscere. E tra titoli storici  e  tracce  più  recenti  –  “Last  Night  in  the  City”, “What Are the Chances?”, “Notorious”, “Pressure Off”, “Ordinary  World”, “I Don’t Want Your Love”, “White Lines”, “Sunrise”, “New Moon on Monday”, “The Reflex” e “Girls on Film” – Simon e compagni travolgono la folla fino alla fine. Suggestivo il medley fra “Planet Earth” e “Space Oddity” con la foto di David Bowie che fa capolino sugli schermi, per un composto e profondo ricordo dell’artista scomparso a gennaio. Il live scorre piacevolmente a ritmo alto, peccato solo per il volume che fa mancare un po’ di botta. La partecipazione è comunque totale. Nonostante il passare del tempo, sembra che per i Duran non sia trascorso nemmeno un istante dall’apice del successo. Manca solo il bis e quando la band torna in scena, il pubblico sa già cosa lo aspetta: “Save a Prayer“e “Rio”, le hit che hanno fatto innamorare e ballare una generazione e che riescono ad essere attuali ed accattivanti anche per i piu’ giovani.
 
ANTONELLA GUERRERA
Photoset by DANIELA NUVOLONE
 
Credits: si ringrazia l’Ufficio Stampa Mannucci per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Setlist:
Paper Gods
Wild Boys

Hungry Like the Wolf
A View To A Kill
Come Undone

Last Night in The City
What Are The Chances
Notorius

Pressure Off
Planet Earth/Space Oddity
Ordinary World

I Don’t Want Your Love
White Lines

Sunrise/New Moon on Monday
The Reflex

Girls on film
Encore:
Save A Prayer
Rio

 
Membri:
Simon Le Bon – vocals
Nick Rhodes – keyboards
John Taylor – bass
Roger Taylor – drums

 
http://duranduran.warnereprise.com/row
http://www.facebook.com/duranduran
http://www.twitter.com/duranduran
http://www.youtube.com/duranduran
http://google.com/+DuranDuran
http://duranduranofficial.tumblr.com