Now Reading
Daloosma @live in San Salvatore (Rodengo Saiano 3-10-2015)

Daloosma @live in San Salvatore (Rodengo Saiano 3-10-2015)

Una bella serata autunnale, un po’ English grazie alla pioggerellina, la tensione sale, è la presentazione ufficiale, c’è un po’ di nervosismo, per la nuova formazione è la prima volta, gli sguardi si incrociano, piccoli sorrisi, strette fugaci di mani che trasudano emozioni. Il momento è arrivato, il nuovo futuro comincia adesso, il lavoro degli ultimi anni sta per sbocciare, è li ad un passo, lo spettacolo deve cominciare, si spengono le luci e…tutte le preoccupazioni svaniscono nel nulla in un attimo. Come per magia scivolano via tutte le paure e alle prime note, tutti, ma proprio tutti in sala capiscono che sarà una bella serata di rock. La musica si fa spazio, riempie la sala, dalle occhiate soddisfatte delle persone presenti, si capisce che il disco dal vivo funziona, Francesco Mura è in splendida forma, è molto grintoso e dà sicurezza al resto della band. 
Volo, Impossibile, Qualche giorno in più, Ridere, tutte canzoni molto belle dal vivo e che rendono molto.
Del resto con un cd bello come “Qualche giorno in più” viene facile.
L’attesa è terminata e i Daloosma hanno il loro nuovo cd, ne avevamo già parlato qualche settimana fa ma ascoltarlo dal vivo fa tutto un altro effetto, una delizia per le orecchie di chi ha avuto la fortuna di partecipare alla performance.
Forse l’unica “pecca”, se così possiamo chiamarla, è stata vederli un po’ troppo scolastici, ma ripeto è stato il loro primo live, avranno modo di crescere nei prossimi mesi e di farmi ricredere ancora una volta. Il potenziale c’è e lo si è visto in questo bellissimo concerto.
Uno spettacolo nello spettacolo grazie alla bella esibizione di Mariarosa Loda che ha danzato durante “Qualche Giorno in Più”, il primo singolo tratto dall’album. Esibizione da pelle d’oca anche grazie al bellissimo testo e all’atmosfera che si è creata durante il concerto.
Quello che si prospetta per i Daloosma è un futuro pieno di certezze, presto li rivedremo in giro a far conoscere il loro rock e a regalare ancora emozioni.

Voto 8,5/10
Daniele “DiKi” Di Chiara