Now Reading
CONCERTO SENZA IMPEGNO – Live @ Villa Ada, Roma 11-9-2016

CONCERTO SENZA IMPEGNO – Live @ Villa Ada, Roma 11-9-2016

CIn una Roma semi allagata ieri sera a Villa Ada le emozioni non sono tardate ad arrivare e contro ogni previsione metereologica il pubblico romano e non ha partecipato numeroso al concerto “senza impegno”.

Sul palco di “Roma incontra il mondo” si sono alternati Bandabardò, Carmen Consoli, Diodato, Niccolò Fabi, Max Gazzè, L’Orage, Fabrizio Pocci, Marina Rei, Daniele Silvestri, The Bastard Sons of Dioniso e The Niro per una no-stop di musica d’autore. La serata è stata presentata dall’attore/regista Massimiliano Bruno con incursioni di Edoardo Leo.

L’amicizia, la stima e la musica che legano questi artisti ha dato loro la possibilità di condividere il palco per aiutare un amico (infatti il ricavato sarà devoluto interamente per le cure mediche di quest’ultimo).

Più che di concerto si può parlare di una grande festa tra amici, erano gli artisti stessi i primi a divertirsi, era il calore del pubblico a fare da padrone, erano i sorrisi, erano le emozioni, erano le risate.
Un concerto iniziato intorno alle venti e finito dopo la mezzanotte, non per promuovere tour, non per promuovere nuovi progetti ma solo per la voglia di stare insieme, di divertirsi e di far divertire.
Il resto è superfluo, conosciamo il livello dei loro lavori, conosciamo la loro bravura, conosciamo le loro parole che ci accompagnano  durante la giornata, conosciamo…canticchiamo insieme a loro perché, a volte, le loro canzoni ci rappresentano, le loro canzoni dicono quello che non siamo  capaci di dire con le parole.

Sono di parte, sono legata particolarmente al cantautoriato romano e ieri ero lì a fare festa con loro per un loro amico…e a distanza di qualche ora  l’emozione ancora si respira.

Report & photoset by DEBORA TOFANACCHIO

La photogallery completa
L’evento Facebook