Now Reading
Black Label Society – Grimmest Hits Tour Alcatraz, Mi – by Vertigo – Pho …

Black Label Society – Grimmest Hits Tour Alcatraz, Mi – by Vertigo – Pho …

Black Label Society
Grimmest Hits Tour 2018
16 Marzo 2018 – Alcatraz, Milano
by Vertigo

Zakk Wylde ha toccato l’Italia con i suoi Black Label Society il 16 Marzo, per l’unica data nazionale del tour di promozione dell’ultimo album prodotto “Grimmest Hits”, pubblicato il 19 Gennaio su Spinefarm/Universal.

I “vichinghi” ormai sinonimo di rock/metal sporco, suonato con passione violenta e riff selvaggi, che incendiano le corde dello strumento, sono stati preceduti sul palco dagli svedesi Monolord, band dal sound doom metal.

Black Label Society è garanzia di una serata di puro spettacolo ed intrattenimento, un gruppo ben assestato di artisti di gran calibro, governato come sempre dal carisma di father Zakk, storico chitarrista di Ozzy Osbourne.

Ma Zakk sa anche emozionare suonando il pianoforte, come ricordano diversi brani di successo, come la versione di Scars, per esempio, mentre ieri sera ha dedicato al pubblico gremito dell’Alcatraz di Milano, una strepitosa “In This River”, ricordando il collega e compatriota Dimebag Darrell, con una bandiera sul palco recante il suo nome. La serata è stata principalmente dedicata ai brani del nuovo album, il decimo della carriera della band, con qualche spazio per pezzi di repertorio.

Una serata scivolata via, lungo poco più di 1 ora e mezza di puro godimento sonoro…

Elena Arzani

Ringraziando Vertigo per la preziosa opportunità riservataci e lo staff di Alcatraz, per la collaborazione e disponibilità, vi lasciamo alle immagini della serata, a cura di Elena Arzani, ricordando che gli scatti sono coperti da copyright ed ogni riproduzione, senza consenso scritto da parte dell’autore è vietata ai sensi di legge.

SETLIST

Genocide Junkies
Funeral Bell
Suffering Overdue
Bleed for Me
Heart of Darkness
Suicide Messiah
Trampled Down Below
All That Once Shined
Room of Nightmares
Bridge to Cross
In This River
The Blessed Hellride
A Love Unreal
Fire it Up
Concrete Jungle
Stillborn