Now Reading
ARCH ENEMY op. The Charm The Fury – Live @ Estragon Club, Bologna 12-6-2018

ARCH ENEMY op. The Charm The Fury – Live @ Estragon Club, Bologna 12-6-2018

E poi finalmente è la volta degli Arch Enemy di entrare sul palco del Zona Roveri, il ‘diavoletto blu’ è l’ultima ad arrivare, come si conviene, bellissima come sempre, sulle note di Ace of spades. Esaurito il momento Lemmy si attacca subito alla grande con una Alissa scatenata come sempre, più presente e pragmatica che mai, tutta la band si presenta ispirata al massimo, potenza a mille con l’esplosione di War eternal, il diavolo blu passa indifferentemente dal growl più profondo alle linee melodiche più ammalianti, Amott e Loomis inanellano riff granitici e selvaggi in sequenza mentre la sezione ritmica di un indiavolato Sharlee con il drumming pulito di Erlandsson martella spietatamente. La setlist snocciola tutti i grandi successi messi insieme dalla band negli anni, dalla ruvida potenza di brani come My apocalypse alle delizie di Reason to believe, dalla gloriosa The eagle flies alone ad una martellante Avalanche, che apre il bis. Un encore sontuoso che ripropone quella perla melodica di Snow bound, sound epico che riporta ai suoni delle coste nordiche prima di ripiombare nella progressione infinita di Nemesis che avvia la chiusura della serata.
 
Un live eccezionale che ha scatenato poghi e canti, una Alissa che ha tenuto il palco con sensazionale prepotenza, regina incontrastata ha alternato tutti i toni vocali sulla coreografia che la contraddistingue, bellissima, sexy e travolgente. Tutta la band si è espressa al meglio risultando ancora più convincente che alla metal night della Unipol Arena, uno spettacolo che qualunque appassionato di metal dovrebbe correre a vedere.
 
MAURIZIO DONINI
Photoset by NINO SAETTI
 
Credits: si ringrazia Vertigo per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento con Estragon Club.
Setlist:
Set Flame to the Night
The World Is Yours
Ravenous
War Eternal
My Apocalypse
The Race
Blood on Your Hands
You Will Know My Name
Bloodstained Cross
Intermezzo Liberté
Reason to Believe
Dead Eyes See No Future
The Eagle Flies Alone
First Day in Hell
As the Pages Burn
Dead Bury Their Dead
We Will Rise
Encore:
Avalanche
Guitar Solo (Jeff Loomis)
Snow Bound
Nemesis
Fields of Desolation (Outro)
 
Membri: 
Alissa White-Gluz – Vocals 
Michael Amott – Lead Guitar 
Jeff Loomis – Lead Guitar 
Sharlee D’Angelo – Bass 
Daniel Erlandsson – Drums
 
http://www.archenemy.net

http://www.facebook.com/archenemyofficial
https://twitter.com/archenemymetal 
https://www.youtube.com/user/archenemyofficial 
http://www.instagram.com/archenemyofficial 
http://www.last.fm/music/Arch+Enemy?setlang=en
 
#archenemy #willtopowertour #tour #live #europeantour #europe #italy #ontour #concert #metal #show #jinjer #thecharmthefury #totem#summertour #dawnofdisease #bologna