Now Reading
Alteria unplugged – live @ Millenote Club di Busto Arsizio (VA) 30.12.2015

Alteria unplugged – live @ Millenote Club di Busto Arsizio (VA) 30.12.2015

Alteria ha chiuso il 2015 con un live solo voce e chitarra presso il Millenote Club di Busto Arsizio (VA). Nella cornice quasi familiare di questo locale, accompagnata dalla chitarra di Osvaldo di Dio abbiamo potuto ascoltarla cantare e reinterpretare i principali brani della storia della musica rock – dai Lez Zeppelin con “Whole lotta love” passando per un brano di Pino Daniele e ad un accenno di “Ace of Spades” in memoria dello scomparso Lemmy dei Motorhead. Una splendida voce, una grande capacità di coinvolgere il pubblico che l’ha spesso accompagnata nell’esecuzione dei brani hanno fatto arrivare fin troppo presto la fine della sua esibizione.

Sempra giusto riprendere dalla pagina della stessa Alteria alcune parti del suo post dove osserva come “è veramente complicato alle volte anche solo sentire il peso del senso di ciò che si porta avanti con tanta cieca determinazione” e la difficoltà di “percepire in maniera concreta il senso di un sogno come quello della musica”. Tra queste difficoltà ci sono “serate dove hai modo di cantare di suonare per un pubblico attento, divertito, partecipe, amico e dove dopo il concerto hai la possibilità di parlare con persone che ti stimolano ad andare avanti, a continuare a crederci, ad insistere a fare e non a provare, a fare perché il nostro unico nemico, il nostro unico bastone tra le ruote non è altro che la paura che ci portiamo dentro.”

Report & photoset by ANGELO CRESPI

Ringraziamo il Millenote Club per la collaborazione ed invitiamo a visitare il sito di Alteria per avere maggiori informazioni.