Now Reading
ALBOROSIE – Live @ Rugby Sound Festival 2016, Parabiago (MI) 30-6-2016

ALBOROSIE – Live @ Rugby Sound Festival 2016, Parabiago (MI) 30-6-2016

La musica reggae di Alborosie fa tappa al Rugby Sound di Parabiago con la prima data italiana del Tour mondiale “Freedom & Fyah 2016”.
 
Il Rugby Sound Festival ha ospitato, nella serata del 30 giugno, la prima data italiana del Freedom & Fyah Tour 2016 di Alborosie cantante reggae sempre più apprezzato a livello internazionale – qualcuno lo considera infatti una vera e propria icona di questo genere.
 
Alborosie è il nome d’arte del cantante e musicista Alberto D’Ascola,  italiano di origini ma giamacano d’adozione. Attivo da oltre vent’anni, ha consciuto i primi successi con i “Reggae National Tickets” a cui ha fatto seguito il suo trasferimento nel 2000 in Giamaica. Questa esperienza gli ha permesso di gettare le basi per intraprendere molti progetti che gli hanno permesso di arrivare a partecipare e realizzare molti tour mondiali.
 
Dopo una lunga pausa, Alborosie è tornato in Italia con un nuovo disco in cui tra le molte collaborazioni spicca quella con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro nel brano “A piedi scalzi” in radio da 24 giugno 2016 e per il quale è stato realizzato anche il video. Da segnalare che il 50% del ricavato di questo singolo sarà devoluto in beneficienza a Stand Up for Jamaica Onlus, un’associazione benefica fondata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International.
 
Questo brano anticipa l’uscita del suo prossimo album “The Rockers“. Sempre nel 2016, Alborosie ha pubblicato il suo dodicesimo album di inediti dal titolo Freedom & Fyah,
 
Nella solita cornice del Rugby Sound 2016 fatta di grande partecipazione, una perfetta accoglienza ed organizzazione, la musica di Alborosie ha finito per entusiasmare e far ballare il pubblico per tutta la serata.
 
Si ringrazia lo Staff del Rugby Sound per la collaborazione.
 
Report & photoset by ANGELO CRESPI

Credits: si ringrazia il Rugby Sound Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione del servizio.

http://www.rugbysound.it