Now Reading
Il 18 agosto del 1983 I POLICE fanno il tutto esaurito allo Shea Stadium di NYC

Il 18 agosto del 1983 I POLICE fanno il tutto esaurito allo Shea Stadium di NYC

police orig

Il 18 agosto del 1983 I POLICE fanno il tutto esaurito allo Shea Stadium di NYC. E’ il loro concerto più grande e significativo di sempre (i paragoni col mitico concerto dei Beatles del 1965 sono inevitabili). Ma è proprio quel giorno che tutti e tre i membri del gruppo, mentre stanno aspettando il momento del concerto, hanno uno di quei momenti in cui ti guardi negli occhi e capisci che è cambiato qualcosa. Come disse Andy Summers nel suo documentario: ” E’ come la favola di Cenerentola, e ci stiamo avvicinando alla mezzanotte”. In quel momento capirono che i Police erano finiti.
Avevano raggiunto tutto quello che era possibile raggiungere come rock band . Era l’anno di “Thriller ” di Michael Jackson, ma riuscirono a restare in testa alle classifiche USA per molte settimane. Avevano il mondo ai loro piedi, e per loro questo era il capolinea… Lo capirono proprio quel giorno, il giorno del loro concerto più memorabile.
Da quel momento in poi, i Police iniziarono ad andare lentamente alla deriva. Finirono il tour di “Synchronicity” nel 1984, poi decisero di prendersi un anno di pausa.
La pausa durò 30 anni.