Now Reading
We are Scientists @ Circolo Magnolia, Segrate (MI) martedì 7 giugno 2016

We are Scientists @ Circolo Magnolia, Segrate (MI) martedì 7 giugno 2016

L’IMPREVEDIBILE BAND CALIFORNIANA
SARA’ IN ITALA PER UN UNICO CONCERTO
E PRESENTERA’ LIVE IL NUOVO ALBUM “HELTER SELTZER”

Tornano i We Are Scientists, con un nuovo album e un nuovo tour, e sono pronti a sbarcare il 7 giugno al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

I We Are Scientists, (noti anche come W.A.S) si collocano nella scena musicale indie rock americana. La band composta da Keith Murray, Chris Cain e Michael Tapper associa il suo nome al funk, il genere che meglio sembra rappresentarli nella scena musicale odierna e di cui propongono con la loro inconfondibile reinterpretazione. Tuttavia, loro preferiscono definire la loro musica come “pensierosa, a volte epica, spesso rumorosa, vagamente ballabile e implicitamente umanista.”
Formati a Berkley (California) nel 2000, si sono trasferiti a New York l’anno successivo, e da allora hanno continuato sempre a suonare in giro per l’Europa e l’America, pubblicando quattro album, con il quinto, “Helter Seltzer”, che vedrà la luce il prossimo 3 giugno.
Famosi oltre che per la loro musica anche per la creazione di video sempre ironici, brillanti e divertenti: “se sei una band e ti danno i soldi per fare un video, non fare una cosa noiosa e banale come fingere di cantare su una spiaggia, su!”
Invece, rispetto al nuovo album dicono: “si chiama Helter Seltzer, come Helter Skelter ma con il seltzer. Il titolo è in realtà anche una descrizione perfetta della band, perché facciamo questa musica sempre drammatica ma con un tocco di leggerezza…potrebbe effettivamente essere il nome del nostro genere più che dell’album.”
Helter Seltzer è’ un lavoro originale, pieno di sintetizzatori, tastiere e soprattutto delle fenomenali melodie degli Scientists.
Oltre ad incidere grandi canzoni e a girare stupefacenti video, c’è un’altra cosa però che i We Are Scientists fanno in maniera insuperabile: suonare dal vivo.
I loro show sono completamente imprevedibili, non importa quante volte li vediate. Qualche volta si rompe qualcosa, o qualcuno rompe qualcosa, qualcun altro si arrampica, Keith salta tra il pubblico o Chris suona per l’intero show da sotto il palco…insomma non ci si annoia mai. E tra una canzone e l’altra trovano anche il tempo di chiacchierare, raccontare storie e intrattenere il pubblico. Insomma, potete vederli anche venti volte consecutive e non ne avrete mai abbastanza se amate divertirvi.
Quest’estate tuttavia, avrete una sola occasione per vederli e ascoltarli, il 7 giugno al Magnolia.

WE ARE SCIENTIST
7.06.2016 | CIRCOLO MAGNOLIA SEGRATE (MI)
ingresso 15,00€ + d.d.p
ingresso alla cassa 15,00 €
Biglietti disponibili su MailTicket