Now Reading
UNITED FOR AMATRICE

UNITED FOR AMATRICE

UNITED FOR AMATRICE
Come nasce e cos’è
 
“United for Amatrice” è una giornata di musica e solidarietà  dedicata ai terremotati di Amatrice e dintorni.  Nasce da un’  idea della cantante bolognese Charleen, quasi per caso. Lei ci racconta che, dopo i  terribili eventi che hanno visto Amatrice cadere a pezzi, tra i   moltissimi  che si sono fatti in quattro per aiutare i residenti  c’era  anche una sua carissima amica, Barbara Martini, che in quei giorni ha deciso di diventare lei stessa un “punto di raccolta” e di consegnare personalmente sul posto, senza alcun tramite.   Ha deciso di consegnare direttamente tutto il materiale da lei raccolto, con solo l’aiuto dei social, evitando cosi speculazioni sull’ accaduto e dimostrando un cuore e una forza di volontà enormi.  Barbara è quindi partita  alla volta di Amatrice con una Jeep e due camion stracolmi di aiuti. Charleen ci scrive: “Mi sono detta che spesso le popolazioni colpite vengono aiutate moltissimo nei primi tempi (oserei dire, purtroppo, finché fa notizia) e quasi per niente nei mesi successivi. Da qui l’idea di creare questa giornata di musica, solidarietà e raccolta. Tengo a precisare che le donazioni (sia in denaro che in beni di prima necessità) verranno direttamente consegnate sul posto  alle comunità colpite, in prima persona da me e Barbara”.
 
Il concerto  avrà luogo Domenica 23 Ottobre all’ Alchemica Music Club di Bologna, in Via dei Lapidari, 8.  Tredici band  della scena Bolognese, Ferrarese e Modenese  si alterneranno sul palco dalle 14.00  fino a mezzanotte.  La giornata si concluderà con una jam, aperta a tutti i musicisti che vorranno prenderne parte.
Saranno band che suonano Blues, Rock, Hard rock e  Metal,  pensando  proprio alle “orecchie” e ai gusti musicali  di tutti
 
Il cast :
AD LIBITUM ACOUSTIC DUO
COSMIC BLUE
FORMAGGI & BLUES 
CHARLEEN ACOUSTIC TRIO
RED MASQUERADE
SH
ESCAPED
ROC D.O.C.
HIGH HEELS
SAINTS TRADE
BLACK MADONNA
BLINDRAGE
DROP D
 
A dirigere il palco e a presentare l’evento sarà Francesca Mercury,  una madrina d’eccezione
 
L’ingresso sarà riservato ai soci AICS, ma l’ALCHEMICA MUSIC CLUB devolverà a favore della causa l’intero costo di ogni tessera (8 euro). 
 
All’interno del club sarà allestito un banchetto per i beni di prima necessità, ma abbiamo inoltre raccolto informazioni dalle persone sul posto,  su cosa necessiti  loro maggiormente.
 
Nell’evento   Facebook è stata pubblicata una descrizione dettagliata di ciò che serve davvero per aiutare, cosi da evitare accumuli e sprechi.  Ogni donazione verrà registrata per garantire trasparenza e serietà.
 
 Di seguito la  LISTA dei BENI PRIMARI, che potranno essere  consegnati direttamente domenica 23 ottobre
 
Articoli scolastici per bambini (cancelleria, zainetti, grembiulini, etc.);
Prodotti per l’igiene personale ( saponi, shampoo, dentifricio, assorbenti, carta igienica, etc.);
Torce;
Batterie;
Catini per il bucato;
Medicinali generici di ogni tipo;
Latte in polvere per neonati;
Pannolini;
Giocattoli per bambini;
Rasoi, schiuma da barba, dopobarba;
Piatti, posate e bicchieri di plastica, tovaglioli di carta;
Lenzuola singole.
 
 
EVENTO FACEBOOK
 
https://www.facebook.com/events/216332848784088/