Now Reading
THE PRODIGY con il nuovo album “The Day Is My Enemy” @ Campovolo (RE 25-8-2015) by Ba …

THE PRODIGY con il nuovo album “The Day Is My Enemy” @ Campovolo (RE 25-8-2015) by Ba …

In occasione dell’uscita del nuovo album “The Day Is My Enemy” (Take Me To The Hospital/Cooking Vinyl, 2015), iProdigy tornano in Italia martedì 25 agosto 2015 al Campovolo di Reggio Emilia, nell’ambito di FestaReggio. Special guest della serata sarà Salmo. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket.

“The Day Is My Enemy” arriva a sei anni di distanza da “Invaders Must Die” (Take Me To The Hospital/Cooking Vinyl, 2009) ed è balzato immediatamente ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, anche per merito dei singoli“Nasty” e l’omonimo “The Day Is My Enemy”. Le undici tracce che compongono l’album sono state composte durante after-afterparty e concerti in giro per tutto il mondo e catturano la vera essenza dei live dei Prodigy, potenti e incendiari oggi come 25 anni fa.

«Preferisco suonare live in analogico anziché programmare tutto. Sono stanco di guardare lo schermo di un computer, non è mai stato da me. Non importa se ci sono errori o imprecisioni, è proprio questo a rendere la musica autentica» spiega Liam Howlett, artefice del sound dei Prodigy, arricchito dalle impressionanti performance live degli altri due fondatori della band, i vocalist Keith Flint e Maxim.