Now Reading
Super G (Courmayeur): il 3 marzo live di Tony Hadley, ex Spandau Ballet

Super G (Courmayeur): il 3 marzo live di Tony Hadley, ex Spandau Ballet

Super G: il 3 marzo live di Tony Hadley

​(ex membro degli Spandau Ballet)

sulle piste di Courmayeur

Appuntamento al mountain lodge di Plan Chécrouit con il leggendario cantante, protagonista al “closing party” del tour MINI ALL4 Experience. Intanto continua la stagione musicale del Super G: in calendario top dj che arrivano dai migliori locali d’Italia, ogni giorno radio live e una selezione musicale da far tremare la neve sotto gli scarponi

Courmayeur (AO), 21 febbraio 2018 – Insieme alla sua ex band, Tony Hadley ha segnato la storia della musica anni Ottanta. Da allora, non ha mai smesso di calcare i palchi e di far divertire il suo pubblico: esattamente come succederà sabato 3 marzo al Super G di Courmayeur, quando il leggendario cantante sarà l’ospite speciale del “closing party” del tour MINI ALL4 Experience. Un evento unico, che si inserisce alla perfezione nel fitto calendario di appuntamenti invernali del mountain lodge di Plan Chécrouit, punto di riferimento quando si parla di après ski e di divertimento sulle piste.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla
Al Super G la giornata musicale inizia presto: merito della “radio live” del mountain lodge di Plan Chécrouit, che dà il buongiorno agli ospiti dell’hotel e agli sciatori più mattinieri con una rassegna stampa e una selezione di brani curata e di tendenza. Del resto nel solarium MINI, la terrazza con vista da urlo su Courmayeur e sulle vette alpine, la musica non è mai un dettaglio: merito anche di uno dei due fondatori del format SUPER G, Andrea Baccuini, da oltre 20 anni nel mondo della comunicazione live e dell’intrattenimento. Alla consolle troviamo invece il dj resident Giorgio Guerra: a lui il compito di accompagnare il momento dell’aperitivo e del pranzo, quest’anno arricchito dalle proposte del nuovissimo Langosteria Fish Bar l’angolo gourmet – collocato sulla scenografica Terrazza Ferrari – che propone aragoste, ostriche, king crab e un “crudo” freschissimo, tutto pronto per essere gustato non appena tolti gli sci.

Dalle 15 alle 18.30 appuntamento invece con l’après ski più divertente di Courmayeur, guidato dalla voce dell’energico Luca “Kovac” Coacci. A completare la programmazione, i dj set organizzati in collaborazione con Red Bull: tra gli artisti attesi nei prossimi weekend, troviamo Manuel Durante del Pineta di Milano Marittima (24 febbraio), Trasko del Luna Glam Club di San Teodoro (3 marzo), Marco Laschi dello Yab di Firenze (10 marzo), Francesco Manghisi del Jaguar Florence Club (17 marzo), Paolo Pompei del Room 26 di Roma (24 marzo) e Marco Campox dello Space di Firenze (31 marzo). A far da contorno a questa esplosione di beat e divertimento a 2000 metri di quota, fiumi di champagne Veuve Clicquot e cocktail preparati a regola d’arte.
 
Dal 2013, the “place to be” ai piedi del Monte Bianco. E una meta per gourmet e bon vivant

In quota, affacciato sulle piste di Courmayeur, il Super G è lontano anni luce dal classico rifugio per sciatori. Ideato dal creativo Andrea Baccuini, consulente strategico per diverse aziende italiane, e da Giacomo Sonzini, attualmente amministratore delegato della filiale italiana di una private equity di Londra, è il primo mountain lodge italiano, ispirato alle analoghe strutture en plein air dei grandi comprensori canadesi e sorto nel 2013 al posto di una obsoleta struttura alberghiera preesistente al Plan Chécrouit, all’arrivo della telecabina di Dolonne. ll claim della struttura eat. sleep. ride. après ski. repeat.” sintetizza una proposta a 360°, tutta italian style: “eat” – ad esempio – è il menu à la carte composto dai classici della cucina italiana reinterpretati dallo chef stellato Andrea Ribaldone e preparati dal giovane e talentuoso Alessandro Rinaldi. Il ristorante è aperto anche alla sera, per gli ospiti dell’hotel e per chi ha voglia di salire in quota (la funivia è aperta tutti i giorni fino alle 23.40). Di giorno il posto top per mangiare, bere e rilassarsi sono naturalmente le tre meravigliose terrazze esterne: dalla Terrazza Ferrari, con le sue preziose bollicine italiane e le proposte del nuovo Langosteria Fish Bar Courmayeur, alla Terrazza MINI, perfetta per bere qualcosa di caldo o mangiare un boccone veloce, oppure dedicarsi al sole e al relax sul solarium stage. Infine la Terrazza Veuve Clicquot, regno dell’après ski: beat & Champagne in quota, con un Beer Corner targato Heineken, per chiudere in bellezza la giornata sulle piste. In tutto questo mondo di proposte, “eat” naturalmente significa anche “materie prime”, che vengono selezionate grazie a fornitori di fiducia e sono sempre di altissima qualità: come il salmone affumicato “Coda Nera” e le gustosissime acciughe del Mar Cantabrico “Reserva” (entrambi a marchio La Nef).
 
Sleep con i grandi della storia. Ma anche relax nella spa
Dormire al Super G vuol dire rilassarsi dopo un’intensa giornata sulla neve ed essere i primi, la mattina successiva, a inaugurare, nel silenzio, i tracciati appena battuti. Dedicate ai “giganti” della storia (come Nikola Tesla, David Bowie e Coco Chanel), sono disponibili 8 camere, di cui 2 suite, dal design elegante e funzionale, vere e proprie alcove da sogno, con la possibilità di usufruire di trattamenti wellness. La Giant Room – stanza doppia con colazione e accesso alla sauna, costa 250 € a notte. La Suite con due stanze, un salotto e accesso alla sauna incluso, costa 500 € a notte. Interessanti sono anche le formule con pagamento anticipato che danno diritto a una riduzione del 10% sul prezzo.

Super G propone anche un’attrezzatissima e divertente area kids (in collaborazione con DeAKids) con una tata a disposizione degli ospiti, oltre a una serie di servizi on demand, contando su un’area benessere (disponibile su prenotazione dalle 9 alle 20) progettata non solo per una rilassante esperienza di coppia con sauna, chaise longue, doccia di reazione e tisaneria, ma anche destinata alla preparazione fisica o al recupero per praticare al top tutti gli sport della neve.
 
PARTNER
American Express – Berkel – Calvisius – Coda Nera – Deakids – Ferrari Trento – Happiness – Heineken – Langosteria Fish Bar – MINI – Nespresso – Red Bull – Reserva – Rossignol Apparel –Saraghina – Starpool – Technogym – The Bagels Company – Veuve Clicquot