Now Reading
PAOLO MOLINARI DUO A vINILE IN DRINK l’11 e il 14/6 a SALERNO

PAOLO MOLINARI DUO A vINILE IN DRINK l’11 e il 14/6 a SALERNO

PAOLO MOLINARI DUO

Paolo Molinari / Chitarra, Cristina Mazzacaro / Voce 

Giovedì 11 giugno 2015 – VINILE, via Velia 26, Salerno – Start ore 21.30 – INGRESSO LIBERO

 SALERNO. Ancora grande musica live al Vinile di via Velia, dopo la jam session della scorsa settimana che ha visto i più grandi musicisti jazz della scuola salernitana riuniti sul palco per festeggiare il primo compleanno della rassegna che anima il cuore della city cittadina.

Si cambia genere, questo giovedì 11 giugno alle ore 21.30. On stage, in un live tutto acustico, la splendida voce di Cristina Mazzacaro, interprete che si è sempre espressa in tipologie artistiche differenti, dalla musica popolare al pop, dalla tradizione  napoletana al teatro, accompagnata dalla chitarra di Paolo Molinari, che affianca alla preparazione classica una forte apertura verso la musica moderna, latina, sempre all’insegna dell’improvvisazione. Un duo che nasce dalla comune passione verso la musica pop d’autore, da Sting  a Noa ad Avidan, con un repertorio all’insegna del pop italiano ed internazionale.  Alla base la consapevolezza che in questo genere convergano molti altri stili musicali, dal jazz al latin al flamenco.

«Il pop d’autore si pone come “traite d’union” tra i diversi stili,offrendo agli esecutori ampie possibilità espressive – racconta Paolo Molinari – Le parole d’ordine della nostra piccola formazione potrebbero sicuramente essere “versatilità ” ed “espressività”».

E domenica 14 giugno, start alle ore 19.30, un nuovo appuntamento con Vinile In#Drink, l’aperitivo alternativo promosso dal Vinile-Cibo Vino Musica nato da un’idea di Luca Arienzo e Roberto Laiso. Un connubio perfetto tra cucina fusion, dischi in vinile, fashion, arte e design. Una full immersion enogastronomica nella cucina del mondo, tra sapori, profumi ed odori che si fondono alle atmosfere retrò del giradischi, tra sonorità soulfunk, pop-rock, disco anni ’80, fino alla più recente world music. Un momento di forte aggregazione giovanile, in cui il “cantiere a vista” del Vinile si apre all’arte e alle contaminazioni, trasformandosi in un contenitore culturale pronto a sperimentare, accogliendo le idee innovative che provengono dal territorio e dando vita a performance originali, all’insegna del benessere e della bellezza, tra vernissage e cucina etnica rivisitata. In consolle, a far girare i dischi, dj Peppe Cancro, con un live set eclettico,  un viaggio musicale dai primi suoni underground degli anni ‘90 fino ad arrivare ai giorni d’oggi, con un mood sempre versatile nel tentativo di instaurare un feeling con il pubblico.

Info e Prenotazioni:
T: +39 089 233769
www.vinilesalerno.it
Fb: www.facebook.com/vinile.salerno