Now Reading
Xmauro ottolini sousaphoniX – tredicesimo e ultimo appuntamento del roma jazz festiv …

Xmauro ottolini sousaphoniX – tredicesimo e ultimo appuntamento del roma jazz festiv …

Il tredicesimo ed ultimo appuntamento con la 39° edizione del Roma Jazz Festival si terrà alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco Della Musica con Mauro Ottolini Sousaphonix e Cooking Show di Chef Giorgione.

Mauro Ottolini, veronese, è uno dei jazzisti più ecclettici e sperimentali a livello italiano.
 
Trombonista, Tubista e arrangiatore, da anni esprime il proprio talento come compositore e come esecutore non solo per i progetti a suo nome, ma anche per importanti formazioni jazz, rock, pop e avant-garde. Carismatico ed imprevedibile, leader fantasioso e sempre sorprendente. Alla sua ascesa hanno contribuito la fiducia e la stima che altri grandi musicisti dimostrano per lui, come Enrico Rava, Franco D’Andrea, Gianluca Petrella, Francesco Bearzatti, e il grandissimo cantautore Vinicio Capossela. Mauro Ottolini è stato più volte votato dalle riviste specializzate come miglior trombonista e miglior arrangiatore italiano.
 
Nel 2012 è stato votato dal referendum TOP JAZZ Migliore Musicista Italiano mentre il gruppo Sousaphonix è considerato dalla critica una delle migliori realtà musicali italiane. Appassionato di cucina e ottimo cuoco, Ottolini  dividerà il palco con il cuoco Giorgione, Giorgio Barchesi, uno dei volti del Gambero Rosso Channel. Lontano anni luce dall’immagine patinata degli chef televisivi più fashion, e dalla cucina gourmet, fatta di minuterie e cesello. Il suo stile è generoso e pieno: tutto “orto  cucina” come recita il titolo della sua trasmissione. Al grido di “Laidi e corrotti per voi è finita!” racconta una cucina genuina, golosa, tradizionale come la musica di Sousaphonix.

MAURO OTTOLINI: Trombone, conchiglie, strumenti artigianali sardi e conduttore
VANESSA TAGLIABUE YORKE: Voce
VINCENZO VASI: Voce, theremin, giocattoli e elettronica
DAN KINZELMAN: Sax tenore, clarinetto e clarinetto basso
GUIDO BOMBARDIERI: Clarinetto e sax alto
FLAVIO D’AVANZO: Tromba e flicorno
ENRICO TERRAGNOLI: Banjo e chitarra elettrica
ROBERTO DE NITTIS: Fisarmonica, tastiere, organetto e piano giocattolo
DANILO GALLO: Basso acustico e balalaika bassa
SIMONE PADOVANI: Percussioni
ZENO DE ROSSI: Batteria e percussioni

Domenica 29 novembre – Sala Sinopoli – ore 21:00
Posto unico 22.00€

https://www.facebook.com/romajazzfest/
http://www.romajazzfestival.it
http://www.auditorium.com

BIG TIME
MUSICA PER ROMA