Now Reading
MAMAVEGAS Online il nuovo videoclip di “Ten Days”, il terzo estratto dall̵ …

MAMAVEGAS Online il nuovo videoclip di “Ten Days”, il terzo estratto dall̵ …

MAMAVEGAS Online il nuovo videoclip di “Ten Days”, il terzo estratto dall’ultimo album “Arvo”

Al via il tour europeo: cinque tappe da Zurigo a Londra, passando per Bruxelles, Parigi e Liverpool Sound City Festival.


Disponibile da oggi, mercoledì 6 maggio, sul canale YouTube della band il nuovo videoclip dei Mamavegas Ten Days, il terzo, dopo Blessed And Gone e January 19, estratto dall’ultimo album “Arvo“, pubblicato da 42 Records lo scorso 7 aprile.

Il video, realizzato dalla stessa band, è di fatto un collage di immagini rubate dal web che ben rappresentano l’immaginario estetico, visionario e psichedelico dei Mamavegas e di “Arvo“: dai documentari anni ’60 sul funzionamento del nervo ottico a stralci di film muti, da una spedizione in Nepal degli anni ’70 fino al cortometraggio del 1912 “The Land Beyond The Sunset“, passando per TarkovskijMeliès.

La canzone narra delle sensazioni che un uomo può provare durante una permanenza di dieci giorni in mare aperto (storia recente di molti migranti in viaggio verso la “fortezza Europa”). Dieci giorni di viaggio che si trasformano in una storia d’amore tra l’uomo e l’onda che lo accompagna e rassicura; l’onda si lascia seguire, sparisce, ritorna silenziosa, unico appiglio ideale per dieci giorni di paure e difficoltà, fino a rompersi sulla costa portando a termine il suo compito. 
 
Dopo i live italiani di presentazione di “Arvo“, incluso il memorabile sold out dell’11 aprile presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, ora il sestetto è in procinto di partire per un mimi tour europeo: cinque date in quattro paesi diversi, in location prestigiose tra cui spicca la partecipazione al Liverpool Sound City Festival di sabato 23 maggio. Di seguito i dettagli dei concerti:

19/05 – Zurich, Bagatelle93 – info
20/05 – Bruxelles, La Piola Libri (Unplugged) – info
21/05 – Paris, Les Nautes – info
23/05 – Liverpool, Liverpool Sound City Festival – info
24/05 – London, The Spice of Life – info

Link:
Facebook
Label
Booking