Now Reading
Live in Sieve, sabato 3/9 ore 19:30 chiusura con amatriciana in piazza per il terremoto 

Live in Sieve, sabato 3/9 ore 19:30 chiusura con amatriciana in piazza per il terremoto 

LIVE in SIEVE, sabato ultima serata, dalle 19.30 amatriciana solidale per le zone colpite dal terremoto. L’associazione Sulla Sieve: “Bissati i numeri dello scorso anno”

Sabato 3 settembre a San Francesco di Pelago si conclude la terza edizione della kermesse no profit con oltre 10 mila presenze totali. Dalle 19.30 cena in piazza per sostenere gli aiuti nelle zone colpite dal sisma. A seguire la musica di Puerto Sureño e Mimmo and the Bretton Woods. 

Pelago 30/08/2016 –  Si avvia alla conclusione la terza edizione di LIVE in SIEVE. Il progetto ricreativo-culturale no profit dell’associazione Sulla Sieve, partito a maggio e andato avanti ogni giovedì per tutto il periodo estivo, si chiuderà sabato 3 settembre in Piazza Verdi a San Francesco di Pelago (Firenze).

L’associazione Sulla Sieve esprime soddisfazione per il risultato del progetto, che quest’anno ha fatto registrare oltre 10 mila presenze totali, bissando i numeri dello scorso anno. 

 “Non era facile ripetersi soprattutto dopo l’exploit dello scorso anno – ha detto la vice presidente di Sulla Sieve Elisa Casiello – siamo quindi molto soddisfatti del successo ottenuto anche in questa terza edizione. Ringrazio i volontari, gli sponsor, le amministrazioni locali, le associazioni per la collaborazione, e le tante persone che anche quest’anno hanno deciso di passare del tempo in piazza e condividere con noi questa avventura, sempre in favore della solidarietà, principio base di Sulla Sieve”.

Quanto al programma di sabato 3 settembre, alle 19 saranno presentate le squadre di ASD Basket Valdisieve e Ginnastica Artistica Valdisieve. Dalle 19.30 l’apericena sarà sostituito da una cena solidale in piazza a base di pasta all’amatriciana per sostenere le persone colpite dal sisma, con i proventi della serata che saranno devoluti agli aiuti nelle zone terremotate. A seguire, dalle 21.30 circa, Tropical Beat Party con i suoni dal mondo dei Puerto Sureño e lo ska/reggae dei Mimmo and the Bretton Woods. Ingresso gratuito.

Maggiori info su www.liveinsieve.it o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/sullasieve/

PROGRAMMA SABATO 3 SETTEMBRE (Orario: dalle 19 alle 24 circa, concerti GRATUITI)

Ore 19,00 – Presentazione della prima squadra dell’ASD Basket Valdisieve e Ginnastica Artistica Valdisieve
Dalle 19.30 – AMATRICIANA SOLIDALE per le zone del terremoto (10 euro: antipasto+primo+drink)
Dalle 21.30 – Tropical Beat Party con PUERTO SUREÑO e MIMMO AND THE BRETTON WOODS in concerto

Cos’è Live in Sieve? Si tratta di un progetto ricreativo-culturale no profit dell’associazione culturale Sulla Sieve, che anche questa estate animerà la Valdisieve con un fitto programma di eventi culturali e ricreativi per tutto il periodo estivo. Anche in questa edizione l’associazione devolverà il ricavato in beneficenza per servizi ai disabili del territorio.
Con oltre 17 mila presenze e oltre 30 serate in 2 anni, il progetto ha permesso all’associazione Sulla Sieve di destinare in beneficenza circa 15 mila euro sul territorio, metà dei quali sono stati donati al centro “La Mongolfiera” dei servizi sociali della Valdisieve (corsi per ragazzi diversamente abili), ed il resto per l’acquisto di un mezzo per persone con lesioni al midollo, per rimborsi ai rifugiati politici che hanno collaborato con i ragazzi all’interno del progetto Spraar e per la realizzazione del gazebo in Piazza Verdi, donato alla popolazione di San Francesco. 
Live in Sieve è realizzato senza finanziamenti pubblici. Per chi fosse interessato a sostenere l’iniziativa come sponsor, volontario o socio può trovare tutte le informazioni sul sito www.sullasieve.it.