Now Reading
L’etichetta bolognese “La Fabbrica” vince il torneo di Tutto Molto Bello …

L’etichetta bolognese “La Fabbrica” vince il torneo di Tutto Molto Bello …

TUTTO MOLTO BELLO 2016
La Fabbrica vince la VI edizione del torneo di calcetto per etichette discografiche.
Sold out i concerti di Calcutta e Afterhours all’Estragon.

L’evento organizzato da Sfera Cubica, Modernista e Locomotiv Club continua a crescere e si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dagli operatori del settore musicale.

Si è conclusa ieri, domenica 18 settembre, la VI edizione di Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per etichette discografiche, organizzato da Sfera CubicaModernista e Locomotiv Club. Tre giorni di sport e grande musica con oltre 5.000 presenze di pubblico e 350 operatori del settore musicale, che hanno reso per un weekend Bologna la capitale della musica italiana.
La vittoria è andata alla bolognese La Fabbrica, che durante l’accesissima finale ha superato per 4-3 la napoletana Ikebana Records, aggiudicandosi così l’ambita “Coppa Piacentina”, più i premi messi a disposizione da CD-Star e Lo Studio Spaziale.

Sold out gli attesi live di Calcutta (in apertura la band rivelazione Blindur) e Afterhours all’Estragon, inizialmente previsti all’Arena Puccini ma poi trasferiti nella nuova location causa previsto maltempo. Circa 4.000 persone di sono equamente distribuite venerdì 16 e sabato 17 per assistere ai due concerti. Particolarmente sentito il ritorno a Bologna degli Afterhours che proprio a Tutto Molto Bello hanno concluso il tour estivo di “Folfiri o Folfox” con una performance energica e che, con ogni probabilità, verrà ricordata come una delle prove migliori offerte dalla band di Manuel Agnelli.

Ottimi riscontri anche dalle attività nel Parco del Dopolavoro Ferroviario e presso il Locomotiv Club in cui, oltre alle partite del torneo, gli spettatori hanno potuto assistere ad incontri, animazione a bordo campo, concerti (tra cui si segnala l’intenso concerto/intervista di Flavio Giurato) e dj-set notturni.

Tutto Molto Bello si conferma quindi come un evento unico nel suo genere e come appuntamento annuale ormai fisso e atteso fra gli operatori del settore musicale. Nato quasi per gioco nel 2011 con sole 8 squadre, la manifestazione ospita ora ben 32 partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero (presenza fissa da tre anni anche la squadra del Primavera Sound di Barcellona). Dopo sei edizione, si può ora tranquillamente affermare che Tutto Molto Bello rappresenta l’unico evento in grado di aggregare tutta, ma proprio tutta la filiera musicale italiana: le migliori etichette discografiche, i migliori musicisti indipendenti e le principali agenzie di booking (presenti a Tutto Molto Bello grazie alla partnership con KeepOn) tutti insieme in un’atmosfera divertente e rilassata che nulla ha a che fare con quella asettica, noiosa e formale dei soliti meeting ed eventi di settore.

Info
www.tuttomoltobello.eu 
www.facebook.com/tuttombello 
eventi@sferacubica.it