Now Reading
L’ascolano Luca Orsini annuncia le prime date del “Movida Tour”

L’ascolano Luca Orsini annuncia le prime date del “Movida Tour”

Luca Orsini torna a fare sul serio con un trio che crediamo farà parlare di sé. Il cantautore e bassista ascolano questa volta porta avanti uno spettacolo praticamente rock, al quale però mescola come sempre quella sua attitudine pazzoide e un po’ zappiana, (nel senso di Frank) oltre alla propria riconoscibilissima poetica ironica e provocatoria, che fa pensare a tante cose, tra cui un certo punk rock, Leslie Nielsen, oppure Raul Seixas (quest’ultimo, se non lo conoscete, potete andarlo a vedere su Youtube, per constatare quanto i baffi dell’artista brasiliano siano simili a quelli del nostro autore marchigiano). Per fare tutto ciò, Orsini si circonda di gente con notevoli attributi: Massimo Carloni, alla batteria, contribuisce con esperienza e precisissima pompa, e dona a tutti i brani una veste dinamica, tramite tessiture concise e una grammatica del ritmo che sposa alla perfezione la chitarra elettrica e il bouzouki greco di Antonio Feriozzi.  Durante il Movida Tour, Orsini e compagnia bella avranno certamente modo di far presente il proprio disagio e la rabbia accumulata nei confronti di alcune manifestazioni del vivere sociale contemporaneo, tra cui i social networks, gli Starbucks in Italia e gli aperitivi cenati.

 Venerdì 22 Aprile – openact Di Martino c/o Dejavu – Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo)
Martedì 26 Aprile c/o Marla – Perugia
Mercoledì 27 Aprile c/o Sparwasser – Roma
Giovedì 28 Aprile c/o Rifrullo – Eboli (Salerno)
Venerdì 29 Aprile c/o Remake Cafè – Piedimonte Matese (Caserta)

 Già leader dei Coniugi OrsiniLuca Orsini è letteralmente un cantautore, la sua figura è quella di chi scrive le canzoni che poi interpreta al canto, generalmente accompagnandosi con uno strumento musicale, ma a volte anche senza, lasciando alla band con cui si esibisce, l’incombenza di suonare sotto alle parole cantate. Di molti cantautori, possiede qualità e difetti, tipo l’estro compositivo e la scarsa tecnica vocale. Inoltre egli, fatto questo molto comune, considera le proprie canzoni alla stregua di figli.
Operatore musicale e sociale, attualmente è impegnato su diversi fronti: in accordo con il management ilpiccio.net ha pubblicato sulla propria pagina di Rocki.it la ristampa online di “Lou Corsini and The Luwaks” (clicca
qui per ascoltarlo) uscito nel 2007 per festeggiare i 9 anni di vita dell’EP, sta ponendo le basi al proprio terzo LP, infine da operatore musicale e sociale  si sta occupando dei partecipanti al “Progetto Parkinson” presso un istituto di riabilitazione locale. 
 
 Info Artista:
 Facebook – facebook.com/LucaOrsiniCantautore
Youtube – http://goo.gl/F60kz5
Rockit – rockit.it/lucaorsini
 
Management:
 Alessandro Piccioni
www.ilpiccio.net 
info@ilpiccio.net