Now Reading
KAROSHI: il video del singolo “Libellula” in anteprima martedì 26 gennaio 201 …

KAROSHI: il video del singolo “Libellula” in anteprima martedì 26 gennaio 201 …

La musica dei Karoshi descrive un ritorno a casa introspettivo ma liberatorio dopo una giornata intensa. Un palazzo abbandonato, appena visibile attraverso banchi di nebbia fitti e pungenti. Un paesaggio crepuscolare, urbano ma non affollato. Un uomo di mezza età, avvolto in un lungo impermeabile, accosta la macchina al solito punto prima di tornare a casa. Il fumo del sigaro per un attimo offusca i suoi pensieri, poi la rivede, al terzo piano di quel palazzo. La sua sagoma alla finestra lo incanta, è un dolce dormiveglia. La donna si perde a scovare in mezzo alla nebbia il lilla di un tramonto così breve ma appagante, un lilla che per anni l’ha accompagnata a casa, attraverso strade fumose e dissestate, un colore impregnatosi nei suoi capelli di pavone.
Karoshi è non suonare un genere. È una variabile aleatoria che vuole raccontare e trasmettere immagini, storie e sensazioni senza voler forzare l’immaginario, facendolo con meno parole possibili.
Nel Febbraio 2014 rilasciano “Maizena EP”, loro primo lavoro autoprodotto con la collaborazione di Gianluca Dalla Rosa.
“Antera” è il loro secondo lavoro autoprodotto, registrato da Mirko Brigo e Nicola Sanguin (The Beautiful Bunker e Lay Llamas) al Bunker Studio di Arquà Petrarca nel Maggio 2015, sarà disponibile in free download e copie fisiche.


Contatti
Facebook
Soundcloud
Youtube

Bandcamp