Now Reading
Indipendente-MENTE Oasi Music fest, BLINDUR presso Giardino Bar Oasi, Scario 16-8-2015

Indipendente-MENTE Oasi Music fest, BLINDUR presso Giardino Bar Oasi, Scario 16-8-2015

Indipendente-MENTE Oasi Music fest
A SCARIO MUSICA, CIBO E CULTURA

Il prossimo appuntamento è con BLINDUR
16 agosto dalle ore 23 – ingresso libero 
presso Giardino Bar Oasi, Lungomare Marconi – Scario

https://www.facebook.com/events/1669836973250469/ 

Concerti elettro-acustici di qualità ma anche l’occasione di incontrare e conoscere eccellenze artigiane del territorio cilentano
Una mini rassegna live con il meglio delle nuove leve cantautorali nazionali.


Massimo De Vita e Michelangelo Bencivenga sono i Blindur. Amici da sempre, musicisti affiatati e sognatori d’altri tempi. Il loro percorso inizia nella Dioniso Folk Band e passa per collaborazioni illustre con personaggi del calibro di Daniele Sepe, Modena City Ramblers, Tonino Carotone e Birgir Birgisson, storico fonico dei Sigur Ros.

Massimo De Vita è un produttore, polistrumentista e cantautore napoletano, già a lavoro con MCR; Stefano Cisco Bellotti; Daniele Sepe; Geraldine MC Gowan; Le Strisce; Bluestuff; Marzouk Mejri, Tonino Carotone, NCCP e la Maschera.
BLINDUR nasce nell’autunno 2013 e a Massimo De Vita si affianca l’amico di vecchia data Michelangelo Micki Bencivenga (banjoista, chitarrista e polistrumentista). Dopo un 2014 ricco di concerti, oltre 50 date in giro per l’Italia con alcune puntate in Francia, Irlanda e Svizzera, Blindur sta ora completando il primo lavoro in studio con Birgir Birgisson, storico fonico dei Sigur Ros.
Nel novembre 2014 sono vincitori del prmio Donida e, nella stessa serata, Blindur viene anche premiato da Alberto Salerno, storico produttore, con il premio “muovi la musica 2014”; nel marzo 2015 Blindur vince il premio N.M.I. nuova musica italiana 2015 con il brano “Foto di classe”.
Il sound trae ispirazione dall’universo new folk, indie e post rock, mescolando strumenti tradizionali e moderni, paesaggi sconfinati come quelli islandesi e irlandesi e lo spazio intimo di una stanza, di una cabina di una nave, la cuccetta di un treno, il sedile posteriore di un’auto, perchè Blindur è, prima di qualunque altra cosa, un viaggio.


www.facebook.com/Blindur 
www.youtube.com/watch?v=28HSs9PcU_g
www.youtube.com/blindurofficial 


L’ultimo concerto in programma è quello del cantautore torinese BIANCO