Now Reading
Finger Food Festival @ Pesaro 4-5-6-7 agosto 2016

Finger Food Festival @ Pesaro 4-5-6-7 agosto 2016

SPETTACOLI:
– Giovedì 4 Agosto:
h.22.00 Finger Food Dj’s
 
-Venerdì 5 Agosto:
h.22.30 STATUTO (Ska – Italia) – Sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro immutato ma non per questo mai evoluto stile mod; con l’immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili; con una musica che muove dallo ska, ma passa anche per il soul e il beat; senza mai aver assunto i panni delle “star”, senza essersi mai allontanati da piazza Statuto, luogo di partenza e creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo, sono arrivati dove tanti artisti vorrebbero. Dal palco di Sanremo al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn a L’Avana invitati dalle autorità cubane, sempre con la massima semplicità e naturalezza. Quest’anno è uscito il loro 19° album “Amore di Classe”, primo e unico concept album in oltre 30 anni di carriera, ed è in rotazione in radio il nuovo singolo “Catturami”, prodotto, registrato e mixato da Max Casacci (dei Subsonica).
 
-Sabato 6 Agosto:
h.20.00 MISS MONEYPENNY (Electro Swing – Italia)
h.22.00 BOMBA TITINKA (Electro Swing – Italia). Bomba Titinka è il nome del progetto di Ludovica Signorelli e Dario Mattoni che ha l’obiettivo di avvicinare un pubblico internazionale con la sua formula magica di musica elettronica digitale insieme alla presenza sul palco di musicisti talentuosi provenienti dalla scena swing. Le loro influenze? Presto dette: Buscaglione, Renato Carosone, lo swing dell’epoca d’oro americana come quello di Duke Ellington e Cab Calloway, e la canzone d’autore italiana (uno per tutti Domenico Modugno). Nel 2015 è stato pubblicato dall’etichetta tedesca Chin Chin Records il primo EP del quintetto: “Bicycle”. Il tour del 2016 inaugura l’uscita del loro primo album.
 
-Domenica 7 Agosto:
h.22.00 MAU MAU (Folk – Italia). La band torinese dalla lunga e importante storia torna con la novità di un album nuovo di zecca dal titolo “8000 Km”, uscito a maggio. 8000 chilometri rappresentano all’incirca la lunghezza del perimetro dell’Italia, isole comprese, e la band li percorre tutti cantando di briganti e di talenti, di popoli in cammino e utopie dannate, di uomini costretti a sbranarsi per poter sopravvivere. Dal magma di suoni affiorano echi di tarantella ma anche citazioni di artisti vicini al sound consolidato della band, dai Clash a Ennio Morricone, dai Calexico ai Mumford & Sons. Con l’arrivo del caldo e dell’estate i Mau Mau hanno lanciato il loro nuovo singolo, Miramare.
 
CIBO e BIRRIFICI PRESENTI
Toscana: Lampredotto, Trippa, Hamburger di Chianina, Arrosto di Cinta Senese
Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Borlenghi, Tortelloni, Tortellini, Pesce alla Griglia, Tigelle, Birrificio Vecchia Orsa
Lazio: Porchetta di Ariccia
Marche: Olive Ascolane, fiori di Zucchine Fritti
Puglia: Bombette, Burrate, Orecchiette, Pasticciotto
Calabria: Salsiccia Calabrese e ‘Nduja
Veneto: Piccolo Birrificio Ateo
Abruzzo: Arrosticini
Campania: Mozzarella di Bufala alla brace
Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli
Piemonte: Birrificio Barbanera
Dal Mondo: Paella, Pesce Fritto in Cartoccio, Churros, Tacos Messicani, Angus Argentino, Vegan Food, Cucina Etiope, Cibi senza Glutine

INGRESSO GRATUITO
 
INFO: su Facebook – Finger Food Festival; fingerfoodfestival@gmail.com
 
Finger Food Festival a Pesaro è organizzato da Estragon
col Patrocinio del Comune di Pesaro