Now Reading
E’ uscito IL VIDEOCLIP degli Skelters, “CHIMICA DELL’AMORE” IN FRE …

E’ uscito IL VIDEOCLIP degli Skelters, “CHIMICA DELL’AMORE” IN FRE …

Oggi, giovedì 23 luglio, esce il videoclip di “CHIMICA DELL’AMORE” (il brano è disponibile in digital free download e su tutte le piattaforme streaming), il  nuovo singolo degli SKELTERS, la band pop/rock calabrese che dopo il successo di “Siamo“, torna con un brano dal sapore fresco ed estivo. Il 13 agosto gli Skelters apriranno il concerto dei SUBSONICA nell’Area Magna Grecia di Catanzaro.

Ideato e realizzato a Vancouver dal giovane regista Fabio Bottani, il video racconta la storia di due ragazze opposte per carattere e modo di vivere ma profondamente innamorate. A poche settimane dalla storica sentenza  della Corte Suprema degli USA che ha riconosciuto il diritto di matrimonio per le coppie gay in tutto il Paese, questo video lancia, con grande semplicità e naturalezza, un messaggio forte in Italia a favore dell’amore libero indifferentemente da sesso, razza o religione.
 
Il brano, scritto dal cantante della band Giuseppe Russo, racconta proprio questo.  
“Rifletto spesso sulla bipolarità  delle cose – racconta il frontman della band – Guardo sempre l’altro lato della medaglia. Credo inoltre che l’Amore sia universale, eterno, infinito . In natura tutto è complementare e tutto risponde alla logica dell’Amore che è la forza più pura e potente, energia suprema che vince la paura. Anche I Beatles l’avevano capito quando scrissero All You need is Love”.

Originari di Catanzaro e ormai milanesi di adozione, nascono nel 2007 e sin dalle prime apparizioni sul palco si fanno notare per la propria musica e grinta. Vengono infatti immediatamente ingaggiati dalla londinese Bugbear Promotions che li porterà ad esibirsi al Dublin Castle, tra le strade di Camden Town di Londra. Nel 2010 pubblicano l’album dal titolo “Lux Mundi“, interamente in inglese prodotto da Wynona Records/This is Core e distribuito da Andromeda Dischi . Nel 2012 esce l’Ep “2012” dove per la prima volta si alternano brani in inglese e italiano nati dopo l’anno di lavoro del cantante Giuseppe Russo al Cet di Mogol. Numerosi sono stati i live dal 2007 ad oggi: dallo Spring UK Tour, mini tour nelle più importanti città inglesi, all’apertura del concerto dei Subsonica nel 2011 passando per le date in tutta Italia per un totale di più di 100 concerti all’attivo.