Now Reading
DAVID GARRETT @ Obihall (Firenze 3-9-2015)

DAVID GARRETT @ Obihall (Firenze 3-9-2015)

Il violinista e compositore tedesco più giovane e seguito del globo torna in Italia per quattro date a settembre. Grande estimatore di rock, DAVID GARRETT, ha, fin dagli inizi, riadattato l’attitudine “elettrica” alla composizione classica proponendo cover di Nirvana, Queen, Ac/Dc e Metallica fra gli altri. Con 2,5 milioni di copie di dischi vendute, DAVID GARRETT intraprenderà nuovamente il giro sui palchi del mondo e si esibirà in Italia a Milano, Firenze, Verona e Roma.

Ecco di seguito i dettagli delle date:
DAVID GARRETT
02.09 MILANO, Teatro degli Arcimboldi
03.09 FIRENZE, Obihall
05.09 VERONA, Teatro Romano
06.09 ROMA, Auditorium della Conciliazione

David Garrett, 35enne all’anagrafe David Christian Bongartz, di origine tedesca-statunitense, è un poderoso talento del violino capace di attirare ai suoi concerti folle enormi, idolo degli amanti del rock come degli appassionati della musica classica.

È un ragazzo prodigio: a 11 anni collabora con la Filarmonica di Amburgo e a 15 anni stipula un accordo con la Deutsche Grammophon per l’incisione di diverse opere come solista. Nel 2004 si diploma alla scuola di arte Juillard di New York e si è mantenuto agli studi facendo il modello.

Nel 2008 è entrato nel Guinness dei primati per aver eseguito il volo del calabrone in un minuto e sei secondi. Nel 2013 debutta come attore cinematografico nel film Il violinista del diavolo, dove è protagonista nel ruolo di Niccolò Paganini.

David Garrett, si fa conoscere dalla critica e dalla platea internazionale perchè con il suo violino, uno Stradivari, unisce il genere classico con il rock, fondendo brani di autori quali  Vivaldi o Beethoven Mozzart o Bela Bartòk con altri come U2, Nirvana, Metallica e Aerosmith. David Garrett è in grado di suonare  con la stessa intensità e con la medesima tecnica spaventosa utilizzata per l’esecuzione dei brani classici, il repertorio di cover rock e sa trasformare le note del suo violino negli acuti delle chitarre elettriche di Brian May, Angus Young, Slash, Kirk Hammett, Jimmy Page o Kurt Cobain, o persino nelle voci di Axl Rose o Michael Jackson.

Con alle spalle 2,5 milioni di copie di dischi vendute, David Garrett intraprenderà nuovamente il giro sui palchi del mondo e si esibirà anche in Italia.

Giovedì 3 settembre 2015 – ore 21
Obihall – Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.0460993 – www.lndf.it
biglietti: 55/50/40/35 euro

Evento Facebook
http://www.lndf.it/events/david-garrett-obihall
http://www.livenation.it/artist/david-garrett-tickets
http://www.david-garrett.com
http://www.myspace.com/davidgarrettofficial
http://www.facebook.com/#!/davidgarrettofficial
https://www.youtube.com/user/davidgarrettmusic