Now Reading
DARK AGES – Il nuovo disco per Andromeda Relix

DARK AGES – Il nuovo disco per Andromeda Relix

I Dark Ages e l’Andromeda Relix sono orgogliosi di annunciare la firma del contratto per la pubblicazione del nuovo album, ancora senza titolo.
 
I Dark Ages, dopo il recente ingresso dei nuovi componenti: il cantante Roberto Roverselli ed il bassista Gaetano Celotti, hanno completato la stesura e l’ arrangiamento dei brani che faranno parte del quarto album. Dopo due dischi dedicati al concept di Teumman ambientato in un lontano passato, il prossimo, sempre all’insegna di un heavy metal ad ampio raggio tra classico suono anni ’80, tracciati progressivi e sonorità più attuali, si dedicherà al presente, con uno sguardo attento all’epoca odierna e alle difficoltà che si affrontano quotidianamente, ma alle quali non si presta la giusta attenzione. Un disco che vuole essere un caloroso avvertimento, come un abbraccio, che svegli le persone dal torpore della quotidianità e che le metta in contatto le une con le altre.
 
Si riconferma a pieni voti il Mago Studio (Avio TN) di Maurizio Fracchetti, definito più volte ‘sesto membro’ del gruppo, con cui si è istaurato un ottima intesa musicale.
 
Secondo i calcoli uscirà entro la fine 2016 per l’etichetta Andromeda Relix, che curerà anche la promozione con la GDC Rock Promotion. La distribuzione verrà affidata alla Pick Up e alla GT Music.
 
Contemporaneamente alla lavorazione dell’album, i Dark Ages riprenderanno l’adattamento teatrale di ‘Teumman Opera Rock’ che ha visto il suo debutto nei teatri nel 2014 per riportarla in scena con una nuova regia.
 
Simone Calciolari, fondatore della band nel 1986, Angela Busato e Carlo Busato, membri dal 2008, dichiarano che il feeling con i nuovi componenti e l’entusiasmo derivato dall’inizio dei lavori per l’album, ha dato un grande input al gruppo e una grande voglia di macinare strada e palchi!
 
www.darkagesrock.com
www.facebook.com/pages/Dark-Ages/70274798134
www.youtube.com/user/DarkAgesRock
www.reverbnation.com/darkagesrock
www.myspace.com/darkagesrock
www.twitter.com/DarkAges10