Now Reading
CELEBRATING THE MUSIC OF DIRE STRAITS 27/6 PALAONDA – Bolzano esclusiva italiana 

CELEBRATING THE MUSIC OF DIRE STRAITS 27/6 PALAONDA – Bolzano esclusiva italiana 

Dopo il tour sold out del 2014 torna in Italia per una data unica ed esclusiva John Illsley dei Dire Straits che si esibirà sabato 27 giugno al Palaonda di Bolzano. La super band che accompagnerà Illsley (voce e basso) sarà formata da Phil Palmer alla chitarra, Mel Collins al sax, Danny Cummings alla batteria, e da due italiani: Marco Caviglia alla voce e chitarre e Primiano Dibiase alle tastiere. La band avrà un unico intento: celebrare i Dire Straits eseguendo nuovamente dal vivo tutti i loro successi in ordine cronologico. Da qui il titolo della serata “Celebrating the Music of Dire Straits”.

John Illsley ha fondato i Dire Straits nel 1977 insieme a Mark e David Knopfler ma, mentre il fratello David uscì dal gruppo prematuramente, Illsley e Knopfler portarono avanti i Dire Straits fino allo scioglimento del 1995 attraversando 9 album da 120 milioni di dischi venduti e tour mondiali sempre da “tutto esaurito”. Con l’avvento della carriera solista di Mark, è John Illsley che ha mantenuto vive le canzoni dei Dire Straits circondandosi di alcuni eccellenti strumentisti che avevano spesso già calcato i palchi dei Dire Straits divenendo alcuni dei più celebri turnisti al mondo. John Illsley è attualmente in tour in Europa con la sua band per promuovere il suo ultimo album di inediti “Testing The Water”. Phil Palmer, chitarra & Musical Director (che vanta celebri collaborazioni con Lucio Battisti, Eric Clapton, George Michael, Pino Daniele, Dire Straits e molti altri), Danny Cummings, betteria (Depeche Mode, Elton John, Dire Straits …), Mel Collins, sax (Rolling Stones, Joe Cocker, King Crimson, Dire Straits …), Marco Caviglia, voce e chitarra, & Primiano DiBiase , tastiere, completano la band.

La musica dei Dire Straits è rock venato di blues semplice e cristallino ma ricco di virtuosismi e tecnicismi. Non mancheranno nella scaletta del concerto i classici di sempre: da “Sultan of Swing” a “Romeo & Juliet”, “Money for Nothing” o “Tunnel of Love”.

Il concerto “Celebrating the Music of Dire Straits” al Palaonda di Via Galvani 34 a Bolzano (inizio ore 21) è organizzato dalla cooperativa SWT Services in collaborazione con MusicArea.net. I biglietti per il concerto al Palaonda di Bolzano saranno a breve in vendita sui circuiti tradizionali. Tutte le informazioni su: www.celebratingdirestraitsmusic.it