Now Reading
Arriva in Italia la black music di FANTASTIC NEGRITO by Barley Arts

Arriva in Italia la black music di FANTASTIC NEGRITO by Barley Arts

Barley Arts
presenta
ARRIVA IN ITALIA LA BLACK MUSIC DI
FANTASTIC NEGRITO
 
Torna in Italia Fantastic Negrito per una data da non perdere lunedì 17 luglio al Festival delle Colline di Poggio a Caiano (PO). Tutte le info sulle prevendite saranno pubblicate su www.festivaldellecolline.com.
 
Fantastic Negrito è l’essenza e la verità dell’essere umano raccontata sotto forma di black music. Ogni canzone è la storia di questo musicista di Oakland che ha vissuto la possibilità di avere un contratto milionario con una major, ma ha deciso di mollare tutto. Un musicista che è sopravvissuto a un terrificante incidente d’auto e, dopo un coma di quattro settimane, è come una fenice pronta a risorgere. Fantastic Negrito ha incantato tutti durante gli opening dei concerti di Chris Cornell e durante i suoi primi act da headliner. La sua musica mette in risalto la prudenza e lo spazio, tra slide guitar, batteria e pianoforte. Piuttosto che rivisitare i suoi modelli, Fantastic Negrito lascia intatti Lead Belly e Skip James e costruisce con loro un ponte verso un suono moderno con loops e samples dei suoi strumenti live.
 
Fantastic Negrito ha raggiunto il successo nel 2015 quando ha vinto il NPR Tiny Desk Contest e il suo ep è arrivato al primo posto nelle classifiche blues in USA; UK, Germania e Asia. Nel 2016 è uscito il suo nuovo album, The Last Days of Oakland, è stato protagonista di numerosi apparizioni televisive e ha accompagnato Chris Cornell in tour in Nord America e Europa. L’anno ha raggiunto il culmine quando il suo album ha vinto il Best Contemporary Blues Album al 59° Grammy Awards.
  
www.fantasticnegrito.com
 
FANTASTIC NEGRITO
 
Lunedì 17 Luglio 2017
Poggio a Caiano (PO), Festival delle Colline c/o Villa Medicea
Biglietto: € 10 + prev
 
Tutte le info sulle prevendite saranno pubblicate su www.festivaldellecolline.com