Now Reading
SKELTERS – Intervista sul nuovo album “Rivoluzione 9”

SKELTERS – Intervista sul nuovo album “Rivoluzione 9”

Oggi su Tuttorock ospitiamo gli Skelters band calabrese che ha pubblicato il 20 marzo l’album Rivoluzione 9. Conosciamoli!

Ciao ragazzi! Come state? Presentatevi ai vostri lettori con tre aggettivi ciascuno!
Ciao TuttoRock! Piacere siamo gli SKELTERS, quattro sognatori, romantici che amano il rock’n’roll. Stiamo alla grande, grazie. Tre aggettivi per ognuno di noi? Allora…
Giuseppe: Geniale, ritardatario, frontman.
Luigi: Meticoloso, mediatore diplomatico, certezza.
Domenico: Energico, casinista, va in palestra.
Emanuele: Puntuale come un orologio svizzero, ansioso, dicono bello.

 
Avete pubblicato da poco il vostro nuovo album: Rivoluzione 9. Parlate di lui a 360°: dalla stesura sino alla pubblicazione.
Rivoluzione 9 è come un figlio, non è un disco. È il nostro primo album totalmente in italiano. Rappresenta per Noi una rinascita e un inizio, abbiamo lavorato due anni pieni, fra pre-produzioni, registrazione e iter da seguire per trovare un’etichetta. È un album sincero, parla a tutti non ha mezze misure. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con due grandissimi produttori (Luca Mattioni e Pietro Paletti) è stato registrato alla Buca di Montichiari (BS) e agli Stripe Studio di Milano. Siamo davvero orgogliosi del lavoro che è stato fatto. Non vi rimane altro che sentirlo e acquistarlo. COSA ASPETTATE?
 
Voi siete una band nata nel 2004, vantate molte date e tour all’estero. Come vi trovate nella dimensione live? Cosa vi piace maggiormente di essa?
La dimensione live per Noi è tutto, senza di essa non ha senso la nostra esistenza. Siamo egocentrici di natura poi =) Adoriamo sudare sul palco, vedervi numerosi e sentirvi cantare a squarciagola.
 
Da quando avete cominciato come vi siete evoluti nella musica?
Abbiamo cominciato quasi 10 anni fa, all’inizio cantavamo in inglese, abbiamo fatto un album in inglese, un EP in inglese, un EP half and half fra italiano e inglese e ora Rivoluzione 9 completamente in italiano. Pensiamo di essere evoluti in meglio, lavorare con costanza ripaga sempre.
 
Come nascono i testi delle vostre canzoni?
I testi nascono dalla necessità di raccontare qualcosa che abbiamo vissuto e che ci unisce. Nella stesura di Rivoluzione 9 i testi hanno tutti un filo conduttore, raccontano la quotidianità del 2017, senza troppe paranoie.
 
Quale messaggio vorreste arrivasse a chi ascolta Rivoluzione 9?
Di non smettere di sognare nonostante tutto, amarsi, rispettarsi e provarci. Sempre!!
 
Grazie ragazzi e buona vita!
GRAZIE MONICAAAAAAAAAAAAAAAAA. GLI SKELTERS TI AMANO. BUONA VITA.
A PRESTO =)

 
MONICA ATZEI
 
 
Members:
Giuseppe Russo (voce, chitarra, synth)
Domenico Martinis (voce, chitarra solista)
Louis Longo (basso)
Emanuele Russo (batteria)

 
http://www.skelters.it
https://www.facebook.com/pg/skeltersofficial
https://twitter.com/skeltersitaly
https://www.youtube.com/channel/UCziHlRi0BF7Y-0cVfoLvgtQ
https://www.instagram.com/skeltersband
https://open.spotify.com/artist/1IURQRM6LU6NQRteJWMQVZ