Now Reading
Punkoscenico – Intervista alla band

Punkoscenico – Intervista alla band

I Punkoscenico sono una band milanese nata nel 2012 da poco è uscito, nel mese di settembre, il loro secondo album: Io porto la birra voi portate la sete e per l’occasione li abbiamo incontrati e abbiamo avuto la possibilità di fargli alcune domande. Ecco l’intervista:

Per chi non vi conosce … come vi siete formati?
L’idea è stata mia ( Zanko,bassista) conoscevo già Verme ( il cantante) per un progetto che avevamo in mente nel 2008 poi ci siamo persi e abbiamo preso strade diverse,per poi ritrovarci all ‘inizio del 2012 e abbiamo deciso di mettere su i Punkoscenico.
 
Da dove viene il nome Punkoscenico?
A votazione tra altri nomi proposti abbiamo scelto i Punkoscenico.

Come nasce l’ispirazione del nuovo album?
Il nuovo album nasce  in sala prove dalla formazione attuale ognuno portava le sue idee di base della canzone poi gli arrangiamenti di tutti quanti hanno creato quelle che sono le canzoni dell’album.

Domanda di rito … molti vi paragonano ai Punkreas perché il confronto è inevitabile … vi da fastidio ?
NO anzi è un complimento sono dei mostri sacri … oltretutto il 17 ottobre apriamo ai Punkreas già questo per noi è un punto d’arrivo di sicuro!

C’ è qualche collaborazione che vorreste fare?
Noi ne vorremmo fare tante in realtà aspettiamo risposte … .se può  capitare  più che volentieri siamo disposti a collaborare con chiunque senza limite di genere …

Come mai l’idea di rifare allergico in una nuova versione?
Allergico è una canzone che piace a tanta gente è una di quella che quando la ascolti la canti subito.. l’abbiamo suonata  in sala prova ed era cambiata quindi abbiamo pensato di registrarla di nuovo …..

I testi sono autobiografici?
Per quello che mi riguarda me si (zanko) come prenditi i miei incubi che parla del mio brutto carattere.. cuba libre parla di una serata tra amici  tra dire e il fare è una canzone particolare che è stata portata da twist (chitarrista)… parlava di una storia di amore ma poi è stata rifatta e abbiamo scritto un bel testo che parla di una amicizia mai iniziata e mal finita.

 Ultima domanda … Siete mai andati a suonare all’ estero?
Guarda come live non siamo mai usciti dalla Lombardia!  scherzi a parte no sinceramente e poi non so  se si potrebbe fare perché abbiamo un limite: nel senso  che suoniamo punk rock  in italiano e non so come possa essere.

Ringrazio ancora I Punkoscenico per questa simpatica intervista!

Natascya Donola

Members:
Che: chitarra e cori
Nitro: batteria
Twist: chitarra e cori
Verme: voce
Zanko: basso e cori

https://www.facebook.com/Punkoscenico
https://twitter.com/punkoscenico
https://www.youtube.com/user/Punkoscenico
https://soundcloud.com/punkoscenico