Now Reading
GEM BOY – Intervista @ Buon Compleanno Sic 2017

GEM BOY – Intervista @ Buon Compleanno Sic 2017

Giovedì 19 gennaio 2017 il Teatro Il Celebrazioni di Bologna ha ospitato una grande festa, quella per i 30 anni di Marco Simoncelli, l’indimenticabile campione della MotoGP: comici, cantanti e grandi nomi della TV, amici di SuperSic si sono riuniti assieme a migliaia di fan per dire tutti assieme Buon compleanno Sic. Nell’occasione abbiamo intervistato i Gem Boy.
 
 
Gem Boy, piacere di conoscerci, chiariamo subito la pronuncia, G dolce o dura?
Ciao, Gem e non Ghem, giusto.
 
Tanti anni che siete in giro?
Sì, ma ogni tanto torniamo anche a casa J J, scherzi a parte oramai sono venti anni.

Tanto tempo, fra l’altro anche in giro spesso con Cristina D’Avena con cui vi abbiamo seguito lo scorso anno al Piper di Roma dove avete riscosso un successo straordinario.
Vivendo di questo non possiamo fermarci. Con Cristina è una collaborazione consolidata, quando è richiesto quel tipo di spettacolo andiamo subito, è sempre sold out, Lei non sbaglia un colpo.
 
La vostra musica è da sempre associata ad un certo tipo di musica molto giovane.
Quando abbiamo iniziato eravamo associati a quelli che oggi sono chiamati bimbiminkia, come è normale eravamo giovani e parlavamo ai giovani. Ora quella generazione è cresciuta e ci segue ancora, fatichiamo un poco con le nuove leve, con cui non riusciamo a comunicare nella maniera in cui si fa oggi, ma continuiamo a provarci.
 
Stasera siamo qui per Buon Compleanno Sic, vi conoscevate?
Personalmente no, ci siamo intravisti ad alcune serate di cabaret, comunque il mondo è quello, un poco piccolo, la Romagna, poi essendo amici di Sgrilli ed essendo sia io che Max appassionati di moto, è venuto naturale.
 
Progetti futuri vostri?
Stiamo registrando l’ultimo disco che dovrebbe uscire in primavera, suoniamo sia da soli che con Cristina, insomma di tutto pur di non lavorare.
 
MAURIZIO DONINI
 
 
http://www.gemboy.it
http://www.facebook.com/GemBoyOfficial
http://www.marcosimoncellifondazione.it
https://www.facebook.com/58marcosimoncelli
http://www.mediafriends.it/associazione/558/fondazione-marco-simoncelli-58.shtml  
http://www.teatrocelebrazioni.it/pagina_2015.php?id=683