Now Reading
THE BOWIES “Play David” – Live @ Giostrà, Bologna 8-4-2017

THE BOWIES “Play David” – Live @ Giostrà, Bologna 8-4-2017

Metti che una sera tanti grandi musicisti lascino i loro abituali spazi e si riuniscano in una combo per tributare omaggio e riportare in vita, pur se virtuale, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Poni che il genio in questione sia il Duca Bianco e che la crew capitanata da capitan Beppe Baracca venga teletrasportata dall’onnipresente Marc Magnus in una delle discoteche più trendy e storiche di Bologna, ed ecco che i The Bowies scatenano tutta la loro valenza interpretando in maniera spettacolare un best of che ripercorre tutta la carriera del mitico cantante.

Un inizio leggermente contratto per prendere confidenza, poi l’entusiasmo del pubblico spinge il live al calor bianco, China Girl diventa esplosiva, il drummin’ di Schiavon diventa selvaggio e si unisce al basso di Quarantotto che su The Jean Genie martella violentemente. Beppe alza il livello brano dopo brano con la bravissima Virginia Smith a a completare la linea vocale, Blue Jean scatena i 3 loggiati del Giostrà e la chitarra di Malaguti imperversa con riff incendiari. Non si perde una nota e la chiusura è altisonante con una vulcanica I’m afraid of Americans che scivola in una travolgente Suffragette city, ed un finale che, come testimonia la foto, vede l’invasione del palco da parte del pubblico, e che pubblico in questo caso….

Una serata che ha confermato quanto di buono, per chi conosce i musicisti sul palco, ci si potesse aspettare, un tributo ad un grande che, almeno in musica, vive ancora nei nostri cuori. Il Duca è morto, viva il Duca.

Report & photoset by MAURIZIO DONINI

Credits: si ringrazia Rocknrolla e Giostrà per la gentile disponibilità e l’accoglienza.

Setlist:
Changes
Heroes
Zyggy Stardust
Under pressure
Rebel rebel
China girl
The Jean Genie
Ashes to ashes
Blue Jean
Let’s dance
Modern love
Scary monsters
I’m afraid of Americans
Suffragette city
 
Band:
Beppe Baracca – voce
Virginia Smith – voce
Claudio Malaguti – chitarra
Diego Quarantotto – basso
Enrico Lorenzini – tastiere
Gianluca Schiavon – batteria
 
https://www.facebook.com/events/276245302803691
https://www.facebook.com/thebowiesband