Now Reading
MIKA “Heaven tour 2016” – Live @ Pistoia Blues Festival, 5-7-2016

MIKA “Heaven tour 2016” – Live @ Pistoia Blues Festival, 5-7-2016

Apre così il Pistoia Blues festival, con un’anteprima pop il 5 luglio: Mika. La tappa a Pistoia dell’artista britannico, rientra nel tour mondiale 2016, in promozione del suo ultimo album ‘No Place In Heaven’.
Mika, nome d’arte di Michael Holbrook Penniman Jr (Beirut18 agosto 1983) è un cantautore libanese, ormai affezionato all’Italia, conosciuta grazie e soprattutto al talent-show Xfactor, dove per alcuni anni ha fatto da giudice. Ha iniziato la sua ascesa al successo grazie al singolo Grace Kelly, che ha scalato le classifiche di numerosi Paesi, pubblicato nel suo disco di debutto, Life in Cartoon Motion, che gli è valso quattro World Music Awards nel 2007 e dal quale sono state estratte altre canzoni di successo, come Love Today e Relax, Take It Easy. A rimarcare il suo già innato amore per l’italia, Il 12 novembre 2013, per il solo mercato italiano appunto, esce Songbook Vol. 1, la sua prima raccolta ufficiale, contenente quindici brani estratti dai suoi tre precedenti lavori, un inedito e due nuove versioni di altrettanti brani già editi e rivisitati per l’occasione. Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo grazie ad una manciata di singoli “hit” ed uno  show con la sua affiatatissima band in costante sinergia col pubblico, l’anteprima “pop” del Festival promette uno spettacolo straordinario per qualità ed intrattenimento. 

In apertura a Mika un gruppo davvero molto interessante e azzeccato: le Xylaroo. Sorelle Holly e Coco Chant, che nel 2015 debuttano con la label Sunday Best e il singolo “Sunshine”, brano che si rifà al loro sound, che vuole essere, come loro stesse lo definiscono, “un posto dove vuoi rilassarti quando sei in cerca di ispirazione”. Il loro album di debutto, “Sweetooth”(distribuito in Italia da Spin-Go), disponibile a partire dal 3 giugno, è composto da tracce che stanno tra il country e il folk-pop, per un risultato di grande classe.
 
La manifestazione proseguirà fino al 16 luglio con 8 serate ufficiali (più la Notte Rossa): in programma il 10 luglio Brian Auger, Lucky Peterson e James Taylor Quartet, Bastille l’11 luglio in esclusiva nazionale, The National+Father John Misty il 12 luglio sempre in esclusiva nazionale, Skunk Anansie il 14 luglio, Whitesnake il 15 luglio e Damien Rice il 16 luglio ancora in esclusiva nazionale.
   
SARAY GARDEN
Photoset by ALICE LORENZINI
 
Credits: si ringrazia la Davvero Comunicazione per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
 
http://www.mikasounds.com
https://www.facebook.com/mikasounds
https://twitter.com/mikasounds
https://www.youtube.com/user/MIKAVEVO/videos
http://instagram.com/mikainstagram
http://www.vevo.com/artist/mika
https://play.spotify.com/artist/5MmVJVhhYKQ86izuGHzJYA
https://vimeo.com/user1160962