Now Reading
Mark Lanegan – Fabrique – by Indipendente Concerti. Articolo e foto a cura di …

Mark Lanegan – Fabrique – by Indipendente Concerti. Articolo e foto a cura di …

Mark Lanegan
Mark Lanegan Band 
#Gargoyle Tour 2017
Fabrique Milano
30.10.2017
by Indipendente Concerti

Quinto ed ultimo atto del mini-tour italiano di 5 date, che ha portato la voce più cupa del rock in Italia nel 2017, in occasione del tour mondiale di promozione del nuovo album Gargoyle.

Avevamo lasciato mr Lanegan quest’estate lungo le rive del lago di Garda, tra la magia dei luoghi storico-artistici del Vittoriale ed il sapore romantico dell’aria serale, per ritrovarlo nei due concerti autunnali,  rispettivamente di Nonantola prima e Milano dopo al Fabrique.

Ben diverse le atmosfere che ricalcano in tutto e per tutto un gotico antipasto degno della più cupa festività per eccellenza: Halloween.

Preceduto sul palco dall’artista Lyenn, che ha regalato all’audience brani di particolare esperienza intimistica, successivamente da Joe Cardamone, che ha dato luogo ad una vera e propria performance a cavallo tra video-arte e musica, con effetti sonori che hanno fatto vibrare l’intero Fabrique.

Testi ed immagini di denuncia sociale, con uno stile particolarmente attento ed ispirato alla moda glamour, senza tuttavia scadere nella banalità.

​Joe Cardamone si è rivelato un artista molto interessante, sicuramente da seguire ed approfondire.

Mark Lanegan si è esibito intorno alle 21.30, accompagnato dalla band, mostrandosi in gran forma.

Anche questo concerto è stato interrotto brevissimamente solo nei casi in cui, con la voce roca ormai timbro di fabbrica, Lanegan ha ringraziato la platea e quanti accorsi ad applaudirlo.
Un concerto senza sbavature, per un big indiscusso della musica americana!

Elena Arzani

Nel ringraziare Indipendente Concerti e tutto lo Staff di Fabrique per la collaborazione e disponibilità, vi lasciamo alle immagini della serata nella gallery a cura di Elena Arzani.

Image credits: Elena Arzani © 2017
Image are copyrighted, and they cannot be used, altered or featured without a written permission by the author. Any infringement can be persecuted by the law.