Now Reading
LITTLE STEVEN & The Disciples of Soul “Pistoia Blues Festival 2017” – …

LITTLE STEVEN & The Disciples of Soul “Pistoia Blues Festival 2017” – …

Due chitarre, basso, batteria, percussioni, tre coriste, organo, tastiera, sezione fiati con due trombe, due sax e trombone ed una bandana. Sembra la lista della spesa, ma è quello che serve a Steven Van Zandt aka Little Steven aka Silvio Dante nei Soprano. Tutto questo è servito per conquistare la bellissima Piazza del Duomo che ospita il Pistoia Blues Festival organizzato in maniera impeccabile dalla Davvero Comunicazione. Famosissimo per la sua militanza nella E-Street Band con il Boss, noto anche ai non rockofili per la i suoi ruoli da mafioso italo-americano nelle già citate serie televisive, l’esibizione della serata è stata una chicca per audiofili, con lo special guest della chitarra di Rick Nielsen dei Cheap Trick.

Un live che ha spaziato in tutti sensi, dal suo ultimo lavoro Soulfire, andando a ripescare nel ricco passato, brani scritti per altri artisti, omaggi al blues per celebrare quello che sarebbe il leit motiv della manifestazione. Un pubblico che avrebbe dovuto essere ben più folto, ma cui siamo abituati, musicisti che quando sono sul palco con la star suonano davanti a decine di migliaia di fans, se in solitaria non hanno lo stesso richiamo, pur se la medesima qualità, ma per il paio di migliaia di presenti il tempo investito è stato qualcosa da portarsi dietro nell’anima.

Photoset by DANIELA NUVOLONE

Credits: si ringrazia la Davvero Comunicazione per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

SCALETTA:
Soulfire
I’m Coming Back
Among the Believers
The Blues Is My Business
Groovin’ is easy
Love on the Wrong Side of Town
Until the Good Is Gone
Saint Valentine’s Day
Angel Eyes
Standing in the Line of Fire
I Saw the Light
Salvation
The City Weeps Tonight
Down and Out in New York City
Princess of Little Italy
I Am a Patriot
Killing floor
Ride the Night Away
Bitter Fruit
Forever
Encore:
I Don’t Want to Go Home
Walking by myself
Bye Bye Johnny
Out of the Darkness
 
http://littlesteven.com
https://www.facebook.com/LittleStevenVanZandt
https://twitter.com/StevieVanZandt