Now Reading
Humulus “Electric Warlus Tour” @ Carmen Town (BS)

Humulus “Electric Warlus Tour” @ Carmen Town (BS)

Buona birra e buona musica, questo è il binomio che accompagna da sempre il Carmen Town, uno dei locali storici di Brescia. Quelle mura trasudano rock, punk, voglia di divertirsi. E qualche sera fa si è aggiunto un altro importante tassello alla già vasta collezione di gruppi che hanno calcato il palco del locale. A far visita al Carmen Town c’erano gli Humulus, band composta da 3 ragazzi con lo stoner che pulsa nelle vene e un amplificatore gigante al posto del cuore. 
La formazione degli Humulus vede Max Boventi alla batteria, Giorgio Bonacorsi al basso e una nostra vecchia conoscenza alla chitarra, il biondo Andrea Van Cleef.
Data speciale quella bresciana, non solo perché suonavano nella città di Van Cleef, ma anche perché presentavano il loro nuovo Ep, Electric Warlus. Locale pieno e tra i presenti vari componenti di band bresciane alquanto famose, parlo dei Plan De Fuga, Sdang, insomma tutti interessati all’alta qualità che questo trio riesce a sfornare.
La scaletta della serata comprendeva non solo i pezzi del nuovo Electric Warlus ma anche pezzi provenienti dalla precedente formazione degli Humulus e dalla vecchia band di Andrea, i Van Cleef Continental. 
Il live è stato da subito molto aggressivo e potente, ed è dal vivo che la band riesce ad esprimersi al meglio. Tra le mie preferite senza dubbio c’è Drive, mi regala sempre forti emozioni, ma anche The gold Rush e Glider. Sono comunque da tener d’occhio questi Humulus e  da seguire, l’estate è lunga e tra festival e concerti vari li rivedremo spesso in giro.

Daniele “DiKi” Di Chiara

Tracklist
​1. Black Star, Winter Orbit
2. In What Distant Deeps Or Skies
3. Glider
4. Drive
5. Anachronaut
6. Ghost Rider
7. Humulus
8. The Gold Rush