Now Reading
GIORGIA “Oronero tour” – Live @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO) 22-03-2017

GIORGIA “Oronero tour” – Live @ Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO) 22-03-2017

Il 22 marzo dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) è ufficialmente partita la prima data dell’atteso tour nei palazzotti “Oronero” della cantautrice romana Giorgia Todrani, conosciuta semplicemente come Giorgia. Il tour sta già registrando diversi sold out e ha visto raddoppiare la data nella sua città, Roma. Il tour prende il nome dal suo decimo album di inediti certificato platino “Oronero”.

Giorgia dà inizio allo show con “Vanità”, il secondo singolo estratto dall’album “Oronero”, per proseguire intervallando  brani recenti a pezzi del passato ripercorrendo i suoi ventidue anni di carriera. La cantante ha cantato anche alcune cover, un medley delle canzoni di Prince: Sign o’ the times, Kiss e Purple rain, inoltre ha fatto un salto nel passato, tornando indietro di vent’anni, nel 1997, interpretando i brani più famosi di quell’anno: “Primavera” di Marina Rex, “Laura non c’è” di Nek e” I’ll be missing you” di Puff Daddy/Faith Evans. Ha omaggiato anche Pino Daniele, con il quale ha collaborato, ricordandolo con il singolo “Che male c’è” tratto dall’album uscito nel 1997 “Dimmi cosa succede sulla terra”. Tra il pubblico dell’Unipol Arena era presente anche un personaggio di eccezione: Gianni Morandi.

Giorgia ha ripetutamente ringraziato il suo pubblico per l’affetto che da anni gli dimostra, affetto di cui si stupisce ogni volta perché, come lei stessa afferma, “non bisogna mai dare per scontato, soprattutto in questo periodo”.  L’artista, con la sua voce unica e la sua grinta, ha messo in scena uno spettacolo vivace e coinvolgente, in cui ha inserito anche alcuni sketch divertenti. A completare la scenografia, oltre a video, immagini, luci e colori erano presenti anche due statue che prendevano vita con lo scorrere dello spettacolo interpretate dai ballerini Rachele e Patrizio Ratto.

Ad affiancarla sul palco la sua strepitosa band senza la quale, afferma, “non sarebbe nessuno” composta da Sonny Thompos al basso con lei da 21 anni, Giorgio Secco alla chitarra, Gianluca Ballarin alle tastiere, Claudio Storniolo al piano e Mylious Johnson alla batteria.

LOREDANA LANZONI
Photoset by ANDREA BRUSA

Credits: si ringrazia Studio’s Online e Live Nation per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Band:
Giorgio Secco – chitarra
Sonny Thompson – basso
Gianluca Ballarin – tastiere
Claudio Storniolo – piano
Mylious Johnson – batteri
 
http://giorgia.net
https://www.facebook.com/giorgiaufficiale
https://twitter.com/giorgia
http://www.youtube.com/user/GiorgiaVEVO/videos
http://instagram.com/giorgiaofficial
http://www.vevo.com/artist/giorgia