Now Reading
Gilby Clarke feat. Muppet Suicide – Live @ Teatro Comunale San Giovanni in Persiceto …

Gilby Clarke feat. Muppet Suicide – Live @ Teatro Comunale San Giovanni in Persiceto …

Torna in Italia a distanza di quattro anni GILBY CLARKE! Noto soprattutto per essere stato il chitarrista degli ultimi “veri” Guns n Roses prima della reunion, era Spaghetti Incident, Gilby ripercorrerà in questi sei esclusivi concerti le tappe più importanti della sua fantastica carriera: dagli esordi coi seminali KILL FOR THRILLS, passando per i GUNS AND ROSES e l’esperienza di ROCKSTAR SUPERNOVA insieme a Tommy Lee, Dave Navarro e Jason Newsted. Uno show imperdibile, proposto per metà in acustico e metà in elettrico insieme ai MUPPET SUICIDE, già in passato suoi apprezzatissimi compagni di viaggio

Seratona per pochi intimi al teatro comunale di San Giovanni in Persiceto con GILBY CLARKE. 

Il concerto si apre con due band di supporto: gli Hangarvain da Napoli ed i Lost Reflection da Roma.
I primi (Hangarvain) mi hanno colpito per la freschezza, la botta e l’energia sprigionata dai musicisti… voglia di suonare, spaccare e di coinvolgere il pubblico. Molto bravi e gustosi da fotografare.
I secondi (Lost Reflection) l’esatto opposto: hard rock piuttosto scialbo di difficile digestione gratificata solo da chiusura sipario per cambio palco.

Finalmente è il momento di Gilby: parte con un bel repertorio intimo/acustico dove non si possono commettere imperfezioni. La voce arriva forte e la chitarra ancora di più. Parla e cattura il pubblico con aneddoti… uno spasso. L’unica cosa che stride è il teatro: ottima location ma, per un rocker come lui, contesto forse troppo ingessato. Le testoline in platea si muovono, scalpitano e come entrano i Muppet Suicide a dargli supporto tutto cambia!

I ragazzi pestano duro e tutti si esaltano sul palco in un’amalgama travolgente: Christian alla batteria è il solito treno impazzito e le chitarre in prima fila fanno sudare le belle valvolone dei mitici ampli Marshall. In un attimo mi trovo catapultato indietro di vent’anni: capello lungo sudato, LesPaul sul pacco e manico alzato a far volare le dita, bandane ai fianchi, giubbetti di jeans e pelle… da pelle d’oca!

Conoscere di persona Christian (batteria) ed Alex (voce) dei Muppet Suicide è stata una gran fortuna:”vieni pure sul palco a far foto… fai come vuoi!”. Da quella prospettiva non ero ad un concerto: ero in sala prove con loro! 
Quest’atmosfera non l’ho colta solo io ma tutto il teatro: Gilby invita la “trattenuta” e forzata platea seduta ad avvicinarsi sotto palco. In un attimo tutti in piedi a cantare e a seguire da due passi il loro idolo (pure mio da stasera!).

Memorabile!!!
Grazie Gilby e grazie Muppet Suicide

Report & photoset by TEFFAN HAWK

https://www.facebook.com/events/527074194133328