Now Reading
Federico Albanese @Teatro Grande Brescia    17-2-2016

Federico Albanese @Teatro Grande Brescia    17-2-2016

Una stranissima atmosfera questa sera avvolgeva la sala del Teatro Grande di Brescia, un luogo bellissimo nel centro della città. All’interno del teatro le persone che comodamente sedevano sulle poltroncine sembravano prede di uno strano incantesimo, come fossero in apnea, la situazione rasentava la finzione, gli sguardi rivolti sulle mani del bravissimo Federico Albanese, ed è proprio da li che la strana magía aveva inizio, da quello strumento contenente tantissimi martelletti bianchi e neri e dai suoni che creava anche grazie ai vari pad elettronici situati sul suo strumento magico, il malioso Federico con i suoi movimenti incantava tutti i presenti.
È difficile rimanere indifferenti a queste musiche, a queste melodie. Pezzi come Migrants, The blue hour, My piano night, con la loro semplicità e leggerezza e quel pizzico di accattivante armonia, riescono a scaldarti il cuore graffiandoti l’anima.
Questa sera io e le centinaia di persone presenti, abbiamo condiviso la magía di Federico Albanese e non c’erano trucchi, solo l’amore comune per la musica.
Hector Berlioz disse: Tra l’amore e la musica c’è solo una differenza: l’amore non può dare l’idea della musica, la musica può dare l’idea dell’amore.
Questa la set list della serata:
The Boat and the Cove
The Blue Hour
Shadow Land part 1
And we follow the night
Carousel #3
Disclosed
My Piano Night
Shadow Land part 2
Stellify
Migrants
The Sudden Sympathy
Lichtung

Uno speciale ringraziamento va a Laura Beschi e a Ja.La Media Activities per averci dato la possibilità di essere presenti allo spettacolo.

Daniele “DiKi” Di Chiara