Now Reading
EVENOIRE + Eternity Stand Still (Release Party) + Artaius – Live @ Alchemica Bologna …

EVENOIRE + Eternity Stand Still (Release Party) + Artaius – Live @ Alchemica Bologna …

E’ sabato sera e dopo la scorsa nottata passata a suon di Black Metal, oggi l’Alchemica abbandona l’extremo per lasciare spazio ad atmosfere più soavi. Le band protagoniste della serata saranno infatti “Artaius” , “Eternity Stand Still” ed “Evenoire”.
Ad aprire le danze sono gli Artaius band Emiliana molto giovane all’attivo dal 2008 che si ispira maggiormente ad un genere progressive folk. Arriviamo in tempo solo per assistere a pochi brani ma riusciamo a capire subito che questo gruppo ha molto da dire e che sicuramente con la bravura della vocalist Sara Cucci, la notorietà ed il successo potranno sicuramente ampliarsi. 
I soliti canonici minuti per le varie sistemazioni ed ecco salire sul palco gli Eternity Stand Still band gia molto conosciuta che in questa serata sarà lieta di presentarci l’ultimo nuovo album “Book Of Life And Death”. Ci immergiamo subito nelle loro dolci melodie e molti dei presenti sembrano catturati dalla bravura della frontman Valentina Martoni. I pezzi del nuovio album sono ottimi, ed il gruppo si presenta in perfetta sintonia portando avanti un live molto piacevole. A fine concerto siamo molto entusiasti di quel gruppo che abbiamo avuto il piacere di scoprire e a luci spente ci rechiamo al banchetto in fondo alla sala appunto per acquistare questo nuovo loro full lenght!!!
La serata è volata via velocemente ed è già il tempo di assistere all’ultima band headliner, gli Evenoire. La band di Cremona con già al secondo disco “Herons” sotto etichetta “Scarlet Record” è per noi una bella sorpresa. Non si può, infatti, rimanere indifferenti alla voce della bella cantante e flautista  Lisy che si presenta virtuosa e perfetta in ogni brano eseguito. La band che accompagna la Frontman, ritmicamente molto solida, manifesta una buonissima preparazione tecnica che fa si che nel complesso la band funzioni perfettamente. Molto belli pezzi come “Days Of The Blackbirds” “Season Of Decay” e in chiusura “When The Sunset”. Una band da promuovere a pieni voti con cui abbiamo anche il piacere di congratularci alla fine di questo bellissimo show. 

Report by Jessica Nanni
Photoset by MATTIA MARTULANO