Now Reading
ECHOTIME “Side release party” op. Psycho Livestock – Live @ Teatro Fanin …

ECHOTIME “Side release party” op. Psycho Livestock – Live @ Teatro Fanin …

La cornice è quella dello splendido Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto, meno piacevole è l’assenza del grande pubblico che si perde in eventi di dubbia qualità e manca in quelli di minor richiamo mediatico, ma di assoluto valore artistico, un vezzo purtroppo figlio dello snobismo italico.

Perché in questa serata speciale dove si celebra il release party di ‘Side’, il secondo album della band prog-metal degli Echotime, di qualità ce ne è stata veramente tanta ed i presenti hanno reagito con assoluta gioia all’esibizione sul palco.

Ad aprire le danze il gruppo degli Psycho Livestcock, un quartetto che ha abbandonato momentaneamente i rispettivi alvei per dedicarsi a reinterpretare con somma dovizia molti classici del rock. Tutti ben conosciuti sulle nostre pagine, a parte la chitarrista Ely Garbo che è stata una piacevolissima sorpresa per bravura ed impatto, ma alla voce abbiamo il lead singer dei Rain, ‘Mala’ Malaguti, al basso il recentemente apprezzato basso dei The Bowies, alla batteria il pluriosannato Giacomo Calabria, owner del GC Project. Una setlist di grandi classici che ha scaldato al punto giusto tutti i presenti.

BAND:
Maurizio Malaguti: Voice
Ely Garbo: Guitar
Diego Quarantotto: Bass
Giacomo Calabria: Drums

 
https://www.facebook.com/psycholivestock
https://www.youtube.com/psycholivestock

E’ poi la volta degli Echotime, introdotti da una splendida Roberta Guiducci, ecco i protagonisti della serata, prendere possesso del palco, come in tutti i release party sciorinano tutti i pezzi che compongono Side, il cui dettaglio potete leggere in calce seguendo il link della recensione. Ma la semplice descrizione della musica non rende pienamente lo spettacolo, che deve essere fuso con le foto a corredo. Siamo anche in questo caso di fronte ad un concept, e portarlo sul palco non è per niente semplice, ogni pezzo ha una sua storia con Alex Kage a cambiarsi d’abito ogni volta per interpretare  i vari quadri dello spettacolo, a descrivere in musica l’attuale decadenza del mondo moderno, fondamentale la parte di Lilith interpretata dalla bellissima Lucrezia Amadori.

​Spettacolo dove tutti i musicisti hanno dato vita ad un live di qualità sonora splendida ed altrettanto di alto livello coreografico, con una ritmica ridondante che spreme tutto il possibile dalla batteria del furioso ‘Face’, alle corde tirate del duo Nick-Chris, ai tasti sapientemente pigiati da Smiths. L’encore va a regalare un best of del passato ripescando il meglio delle hits della band, una fine in gloria a memorabilia di una serata intensa e meravigliosa.
 
MAURIZIO DONINI
Photoset by ANDREA NASCETTI
 
Credits: si ringrazia Rocknrolla e Lega Disabili per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento con il Teatro Fanin.

Band:
(Alex Kage : Voice) –
(Federico “Face” Fazi : Drums) –
(Nicolas “Nick” Pandolfi : Guitar) –
(Giacomo “Chris” Bartolini : Bass) –
(Federico “Smiths” Fabbri : Keys)
 
On stage:
Nick Nic Valens – lavoro e supporto video
Andy Filo – backstage
Alessandro Udo Ventura – backstage
Marika Fortunati –  costumi
Lucrezia Elettra Amadori – cori, attrice e Lilith
Roberta Guì Guiducci – presentatrice
 
https://www.facebook.com/events/104941790042305
http://www.tuttorock.net/recensioni/echotime-side
http://www.tuttorock.net/interviste/april-12th-2017
http://www.echotime.org
https://www.facebook.com/echotimeband
http://www.tuttorock.net/interviste/april-12th-2017
http://www.tuttorock.net/interviste/echotime-intervista-alla-band
http://www.tuttorock.net/concerti/1-prog-italian-festival-ranestrane-gc-project-echo-time-moonlit-knights-live-festa-dellunita-bologna-4-9-2016