Now Reading
DANGER ZONE + Saints Trade – Live @ Alchemica Music Club, Bologna 21-1-2017

DANGER ZONE + Saints Trade – Live @ Alchemica Music Club, Bologna 21-1-2017

Stasera all’Alchemica andiamo sul sicuro, due gruppi ben conosciuti e di valore, i Saints Trade che aprono ai grandi Danger Zone. Sera anche particolare, oltre al compleanno di Francesco Lombardo, una delle colonne del locale, si festeggia anche il vocalist Santi Libra, rock e spumante a go-go’s. Non è l’unica sorpresa, la formazione dei Saints Trade è largamente rimaneggiata, e che innesti! Stasera al basso si inserisce il noto e granitico Marco Molteni, ed a sostituire la bellissima Joana alle pelli, presente peraltro ad allietare la vista in platea, l’owner dei GC Project, il ruggente Giacomo ‘Jack’ Calabria. Senza nulla togliere agli assenti, sarà per la line-up vogliosa, sarà per i festeggiamenti, abbiamo assistito ad un live di alto livello, tutti e quattro i componenti hanno dato vita ad un rovente set, le canzoni sono quelle oramai ben note. Dall’evocativa California alla ruvida Feel the fire, l’entusiasmo dei fans ha ben ripagato l’esibizione della band.
 
Setlist:
To the light
Face in the mirror
Feel the fire
California
Into your eyes
Inside
Like a woman
 
Membri:
Santi Libra – Vocals
Claus – Guitars
Marco Molteni – Bass
Giacomo ‘Jack’ Calabria – Drums

http://www.saintstrade.com
https://www.facebook.com/saintstrade

Dei Danger Zone abbiamo parlato spesso, band di assoluto rilievo, un gruppo di musicisti che sono oramai una macchina perfettamente rodata che corre a mille. Se non avete ma visto un loro live, è un debito da pagare al più presto. La setlist ha portato i classici e le ultime uscite, si evidenziano le due anime, quella hard-rock nativa e quella più metal che ha preso corpo nel loro ultimo disco. Una scaletta variegata, tra le immancabili ballad, ai brani metallari, alle icone come la storica ed immarcescibile Fingers. Si balla e si canta, dai lapilli di Fire Fire alla bellezza di Here where I belong,  da Go! Alla chiusura in festa con T’night. In ogni frangente risalta la voce kissstyle del Giga, l’Ozzy veneto passa dal rock al metal senza problemi, così come la fulgida chitarra di Roberto Priori, grande esteta della 6 corde il maestro sciorina lezioni sull’uso dello strumento ad ogni piè sospinto. In tutto questo non manca il superbo apporto di Mazzini alle tastiere, del vulcanico Faggiolino alla rhytm guitar, la ritmica potente e pulita prodotta dal duo Palmieri e Minghetti. Poco da dire, i Danger Zone sono una di quelle band che devi per forza avere nel tuo palmarés dei concerti se vuoi parlare di rock.
​
MAURIZIO DONINI
Photoset by ALESSANDRA MERLIN
 
Credits: si ringrazia Alchemica Music Club per la continua propinazione di grande musica e la perfetta organizzazione dei suoi eventi.

https://www.facebook.com/alchemicaclub
https://www.facebook.com/events/136087416883930

Setlist:
Turn it up / I love crazy
All for you
Half a chance
Human contact
Higher than high
I’m all in
Fingers
Fire fire
Not that lonely
Here where I belong
Go!
I to I / Undying
Hardline
Line off ire
Encore:
T’night
 
Membri:
Roberto Priori – Lead Guitar
Giacomo Gigantelli – Vocals
Paolo Palmieri – Drums
Matteo Minghetti – Bass
Danilo Faggiolino – Guitar
Pier Mazzini – Keyboards
 
http://www.dangerzoneweb.com
http://www.facebook.com/#!/pages/DangerZone/112242658845853
http://www.youtube.com/watch?v=r-Umq0TbVW0
http://www.tuttorock.net/interviste/giacomo-giga-gigantelli-intervista-al-cantante-dei-danger-zone
http://www.tuttorock.net/concerti/danger-zone-urban-fight-chattanooga-bologna-by-rocknrolla
http://www.tuttorock.net/recensioni/danger-zone-undying
http://www.tuttorock.net/recensioni/danger-zone-closer-to-heaven
http://www.tuttorock.net/concerti/danger-zone-closer-to-heaven-release-party-live-covo-club-bologna-14-4-2016