Now Reading
BLUES PILLS – Live @ Legend Club Milano 19-2-2016

BLUES PILLS – Live @ Legend Club Milano 19-2-2016

Dopo il palco di Bologna, 1a tappa italiana del tour europeo, il gruppo svedese dei Blues Pills è sbarcato a Milano il 19 Febbraio, presso il Legend Club gremito per l’occasione da una folta folla eterogenea, composta da storici fan e neofiti del genere blues rock/rock psichedelico.

La band nata nel 2011 è composta da:
                •             Elin Larsson – voce
                •             Dorian Sorriaux – chitarra solista
                •             Zack Anderson – basso
                •             André Kvarnström – batteria
 
La serata di gran qualità sonora, organizzata da Barley Arts, è stata aperta dal talentuoso gruppo novegese Pristine, concludendosi con il successo clamoroso dei Blue Pills. Tra gli applausi il gruppo svedese ha ripercorso l’album d’esordio, dando vita ad uno spettacolo psichedelico degno di un flash back negli anni migliori del genere.  Carismatica, energica, la voce intensa e potente di Elin Larsson a tratti ricorda la fantastica Janis Joplin e lascia letteralmente il pubblico senza fiato, rapito dalla performance fino all’ultimo istante. I caldi riff di Dorian, accompagnati dall’eccellente basso di Zack, s’incendiano soprattutto tra le note della canzone che li ha portati alla ribalta, affiancandoli in apertura di concerto a nomi di grande calibro quali Scorpion Child e Devil Man. Attualmente i Blues Pills sono al lavoro sul secondo album.

ELENA ARZANI
Photoset by ANTONIO TRIOLO
 
Credits: si ringrazia Barley Arts per la gentilissima disponibilità e professionalità e l’impeccabile organizzazione dell’evento.
 
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.548758238622946.1073742092.345551578943614&type=3
http://www.bluespills.eu/index.php/en
https://www.facebook.com/BluesPills